Skunk Anansie torrent: quali brani si possono trovare? Come scaricarli legalmente?

Skunk Anansie torrent: quali brani si possono trovare? Come scaricarli legalmente?

Gli Skunk Anansie sono un gruppo musicale britannico che può essere musicalmente associato all’heavy metal che incontra la musica rabbiosa e in particolar modo quella di impronta nera femminista. L’impatto delle canzoni degli Skunk Anansie è molto forte anche soprattutto grazie alla sua leader Skin e alla sua voce forte, potente e profonda in grado di trasmettere moltissime emozioni. Gli Skunk Anansie hanno man mano preso piede negli anni novanta a cavallo con il duemila, ma ancora oggi sono una delle band più apprezzate e conosciute del mondo. La loro è una discografia importante con alcune canzoni che rappresentano davvero pietre miliari per la loro carriera.

Chi sono gli Skunk Anansie

La musica degli Skunk Anansie è senza dubbio un ibrido molto particolare che non sempre piace ma che ha senza dubbio trovato spazio nel panorama musicale mondiale in modo molto importante. Il gruppo è formato dalla carismatica leader Skin, dal bassista, dal chitarrista Ace e da Mark Richardson alla batteria. Il gruppo si è formato nel 1994 per poi annunciare lo scioglimento nel 2001, per poi tornare a suonare insieme nel 2009.

Una delle canzoni più conosciute e amate del gruppo è senza dubbio Secretly, canzone trainante dell’album più conosciuto della band che risale al 1999, Post Orgasmic Chill. In tutto gli album pubblicati dalla band sono 6 e l’ultimo in ordine di tempo è Anarchytecture, che risale al 2016.

Dove trovare i brani degli Skunk Anansie

Uno dei siti maggiormente utilizzati per scaricare brani interi album è senza dubbio Torrent. Torrent è un sito che raccoglie un database davvero molto importante di brani e non solo, che possono essere scaricati. Tuttavia non sempre i download sono legali e molti di questi siti vengono di volta in volta chiusi per poter far si che non si riesca più ad agire in questo modo.

Per poter scaricare materiale in modo legale dalle piattaforme, occorre solitamente iscriversi e generalmente pagare una quota, al fine di permettere agli artisti di avere un ritorno monetario che la pirateria informatica molto spesso ruba.
Scaricare materiale illegalmente significa compiere un atto illegale e dunque perseguibile per legge e inoltre significa rubare del materiale e degli introiti agli artisti che si vedono così usurpati delle loro canzoni e dei loro lavori. Questo è chiaramente valido per tutti gli artisti e anche per gli Skunk Anansie, di cui su Torrent non è possibile trovare alcun download legale.

Esistono altre piattaforme legali dove è possibile trovare tutta la discografia del gruppo, che può essere scaricata senza problemi. E’ possibile cercare online tutte le piattaforme legali dove è possibile scaricare, per poi cercare se è presente o meno la discografia degli Skunk Anansie.

Solitamente si trovano da scaricare principalmente gli album Post Orgasmic Chill e Wonderluste, che sono i due album più conosciuti della band. Tuttavia alcuni database sono particolarmente forniti di materiale ed è anche possibile trovare gli altri lavori del gruppo. In alcuni casi è possibile che si possano trovare solo le canzoni ma non gli album completi, questo anche per questioni di ascolto e quindi di disponibilità di file.

Puoi leggere anche

Leggi anche x