Capitale del Tirolo: quali sono i migliori posti da vedere a Innsbruck? Dove dormire?

Capitale del Tirolo: quali sono i migliori posti da vedere a Innsbruck? Dove dormire?

La capitale del Tirolo è la città austriaca di Innsbruck. Innsbruck è la quinta città austriaca per dimensioni ed è situata ai piedi della Alpi nella parte occidentale del paese. Proprio per la sua posizione privilegiata all’interno della valle, è anche chiamata la “capitale delle Alpi”. Di conseguenza è uno dei luoghi preferiti dai visitatori, che spesso vogliono trascorrere una vacanza non solo rilassante, ma anche interessante dal punto storico e paesaggistico. Proprio per questo Innsbruck è una delle mete più gettonate ed è quindi meglio decidere di prenotare un soggiorno presso le strutture della città per tempo.

Cosa vedere ad Innsbruck

Senza dubbio il fatto che Innsbruck possegga la più grande stazione sciistica di tutte le Alpi, la trasformano in una delle mete preferite dagli amanti di questo sport invernale. Proprio per le dimensioni delle piste, questa città è stata per due volte in grado di ospitare le Olimpiadi invernali. Molte delle stazioni sciistiche infatti, sono proprio situate all’interno della cittadina, rendendo il tutto ancora più agevole e logisticamente semplice e pratico.

Oltre a questo però, Innsbruck è anche una città dal patrimonio storico molto importante, sia dal punto di vista culturale che architettonico. La sua posizione tra le Alpi italiane e la Baviera tedesca, ne hanno permesso un grande sviluppo grazie anche alla strategicità della sua posizione.

Il centro storico della città di Innsbruck è molto conosciuto per la sua architettura che mescola il barocco allo stile gotico. Le dimensione di quest’area sono piuttosto contenute e per questo per la visita non occorrerà molto tempo, ma senza dubbio varrà la pena farla.

Da vedere ci sono senza dubbio l’Arco di trionfo che venne eretto per ordine di Maria Teresa d’Austria, il tettuccio d’oro costruito circa nel 1500, il palazzo imperiale, la torre dell’orologio, la chiesa in pieno stile gotico di Hofkirche e il Museo di Hofburg.

Dove alloggiare

I prezzi di questa città non sono propriamente bassi, essendo il centro di molti interessi diversi. Senza dubbio in alcuni periodi i prezzi sono più alti, ma in ogni caso in tutte le stagioni Innsbruck è in grado di offrire molto e di conseguenza l’offerta è comunque importante.

Se non si vuole spendere in modo eccessivo, è possibile alloggiare in un ostello. In città ce ne sono alcuni e la soluzione è comoda per chi magari vuole visitare la città come tappa di un viaggio e non vuole spendere molto ed essere comunque vicino alle principali fonti di interesse. L’Ostello Marmota è ad esempio una buona soluzione.

Se si vuole invece passare ad un hotel di fascia media, una buona opzione è il Best Western Goldener Adler. Della catena Best Western, questo hotel è in grado di offrire una posizione centrale e molto comoda per spostarsi e presenta tutti i comfort della catena di alberghi particolarmente amata dai viaggiatori che trovano qui tutto ciò che gli occorre, compresa la possibilità di pranzo e cena.

Se si vuole puntare su qualche comfort in più, è possibile alloggiare all’hotel Innsbruck di fascia alta, in grado di offrire il massimo delle potenzialità per godersi la città al meglio.

Puoi leggere anche

Leggi anche x