La cucina è una delle “discipline” che sono seguitissime sia in televisione che nell’editoria. Tutti dobbiamo cucinare. Se non cuciniamo comunque amiamo mangiare.
Molti sono gli show che hanno creato e scoperto nuovi talenti della cucina. Inoltre proprio ci sono stati tantissimi chef stellati che sono diventati poi dei personaggi pubblici di tutto rispetto.
Oggi va per la maggiore il programma di Bake Off, in onda su Realt Tima dal 2013. Un programma nato in sordina, che si occupa di: Dolci in forno. Il programma è un format originale prodotto e trasmesso dalla BBC.
Chi sono i vincitori di Bake Off Italia
Cerco che in tanti anni di edizione, dalla edizione 2013/2014 sono molti i vincitori. Cerchiamo quindi di concentrarci proprio su chi ha vinto questo talent show.
I campioni di Bake Off sono stati:
- Madalina Pometescu, 2013
- Roberta Liso, 2014
- Gabriele De Benetti, 2015
- Joyce Escano, 2016
- Carlo Bertrami, 2017
- Federico De Flaviis, 2018
- Martina Russo, 2019
- Sara Moalli, 2020
- Daniela Ribezzo, 2021
Ora Bake Off è in corso con nuovi concorrenti, ma è vero che in questi anni il programma si è fatto conoscere. Infatti viene seguito al pari di altri programmi di successo che sono su reti nazionali più facili da poter vedere e che sono più note.
Cosa fanno oggi alcuni dei vincitori di Bake Off
La prima vincitrice, Madalina Pometescu, oggi ha una sua rubrica e un sito web che parla di dolci.
Roberta Liso invece si è ritirata dal mondo della cucina. Sposata e con figli, preferisce fare la casalinga e dedicarsi alla propria famiglia.
Gabriele De Benetti, programmatore informatico, ha pubblico un libro di ricette dopo la vittoria in Bake Off, ma continua a fare il suo lavoro di sempre.
Joyce Escano invece ha pubblicato un libro, ha un suo blog di ricette ed è seguitissima sui social. Continua a fare la pasticceria ed è stata assunta in un resort in provincia di Mantova.
Carlo Bertrami organizza dei corsi per pasticceria, ma è stato assunto da ASICS per diventare un corridore sportivo agonistico. Unisce quindi le sue due passioni.
Gli altri vincitori delle ultime edizioni di Bake Off
Il giovanissimo Federico De Flaviis continua a studiare nei servizi alberghieri e enogastronomia.
Mentre Martina Russo, dopo la pubblicazione del suo libro di ricetto, che per inciso viene offerto dalla redazione in stampa, oggi si occupa di sua nonna a cui è particolarmente legata.
Troviamo Daniela Ribezzo. Attualmente ha pubblicato il libro di ricette, ma è ospite in diversi programmi di cucina, l’ultimo è il programma di Food Network.
Infine troviamo la vincitrice di Bake Off 2020, Sara Moalli, è tornata al suo lavoro di sempre, cioè interior designer, ma è una influencer molto conosciuta lanciata proprio dal programma.