Marcello Sacchetta è un ex concorrente del programma di Maria De Filippi “Amici”, che ha poi preso parte come ballerino professionista nell’edizione Amici 19 e che ha invece preferito lavorare dietro le quinte come coreografo e collaboratore dell’edizione Amici 20. Ha inoltre assunto il ruolo di conduttore per quanto riguarda il daytime del programma in affiancamento con la collega Lorella Boccia. Da molti anni Sacchetta è fidanzato con una ex concorrente di Amici, Giulia Pauselli. Quello che aveva fatto molto parlare di lui, era stata la decisione di non prendere parte alla serata finale di Amci 19 che aveva comunicato in un video per tutti i telespettatori.
Biografia Marcello Sacchetta
Marcello Sacchetta nasce nell’agosto del 1983 a Napoli e fin dall’infanzia mostra il suo grandissimo interesse verso la danza, muovendosi al ritmo delle canzoni di Michael Jackson. I genitori hanno capito fin da subito l’inclinazione e il talento del figlio per la danza e per questo decidono di iscriverlo al Teatro dell’Opera di Roma.
E’ proprio grazie ai suoi miglioramenti avvenuti qui e al talento, che Marcello entra a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi, facendosi conoscere dal grande pubblico. Nonostante venga poi eliminato dal talent, la sua carriera prosegue come conduttore del daytime insieme a Lorella Boccia e Paolo Ciavarro.
Senza ombra di dubbio ciò che più ha fatto discutere è stata la sua mancata partecipazione alla parte serale del programma Amici, che ha lasciato tutti i fan con l’amaro in bocca nonostante la spiegazione data personalmente tramite un video.
Motivi dell’abbandono da Amici
Se tanti hanno criticato la scelta di Marcello Sacchetta, tanti altri hanno appoggiato la volontà del ragazzo di prendersi una pausa e di lasciar spazio a se stesso per fare nuove esperienze e agli altri. Sacchetta ha infatti spiegato le sue ragioni tramite un video sui social a circa un’ora dall’inizio del serale del programma, che non è piaciuto a tanti ma che invece ha convinto molti.
Sacchetta ha infatti sottolineato tramite il video quanto il suo percorso ad Amici sia stato fondamentale per farlo conoscere al grande pubblico e soprattutto per crescere come ballerino. L’opportunità data dal programma di Maria De Filippi è senza dubbio stata importantissima per il lancio della sua carriera e per la sua evoluzione.
All’interno del programma Sacchetta ha potuto sperimentare e crescere come professionista del ballo, grazie a tutti i coach che l’hanno seguito e gli hanno insegnato moltissime cose. Proprio per questo il ragazzo ha sottolineato la sua gratitudine a tutta la squadra e in particolar modo a Maria De Filippi.
Dopo questo episodio i fan di Marcello non hanno mai smesso di seguire lui tramite i canali social e di seguire il suo lavoro che, comunque, continua. Lo scopo di Sacchetta è infatti di trovare nuovi stimoli per poter progredire nel suo lavoro di ballerino, allargando anche ad altre esperienze come quelle fatti di coreografo e conduttore. La sua intenzione è quella di diventare artista a tutto tondo e quindi trovare sempre nuovi spunti di miglioramento per la sua professione.