Cesare Bramieri: biografia del figlio di Gino Bramieri e morte

Cesare Bramieri: biografia del figlio di Gino Bramieri e morte

Tutti conoscono il noto personaggio della TV Gino Bramieri molto amato e soprattutto conosciuto per la sitcom Norma e Felice. Molto tragica è la storia di Gino Bramieri e soprattutto la storia del figlio Cesare Bramieri, morto prematuramente per un male incurabile.

Chi è Cesare Bramieri?

Cesare Bramieri, era l’unico figlio del personaggio della TV molto amato Gino Bramieri, nato dal matrimonio con Maria Barbieri da cui però l’artista si separa dopo 40 anni di matrimonio insieme, nel 2006.
Cesare Bramieri è stato un attore e tra i suoi film più importanti si ricordano “Ride bene, chi ride ultimo” e “Taxi Girl”.

Nel 1994 Gino Bramieri ha sposato Lucia Merisio e con lei visse una grande e importante storia d’amore e la più importante di tutta la sua vita. Lucia infatti gli è rimasta accanto fino all’ultimo, nonostante alcune problematiche con l’ultima compagna Angela Baldassini nel tentativo di sfidare la morte. Molto famose sono le controversie che riguardano la ex moglie e l’ultima moglie di Gino Bramieri, personaggio noto alle cronache anche per la partecipazione ad alcuni reality.

Cesare Bramieri morì il 12 gennaio del 2008 a soli 59 anni dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Purtroppo Cesare aveva un cancro risultato incurabile e contro cui nulla ha potuto fare. Ad oggi è seppellito al cimitero Monumentale della città di Milano.
Solamente due anni prima della morte Cesare aveva svelato un particolare che nessuno conosceva, ovvero che spesso era stato agli spettacoli del padre seduto tra la platea come spettatore anonimo.

Questo aneddoto è in realtà una storia piuttosto lunga nella sua vita che ha sede nell’infanzia, poiché anche da piccolo aveva l’abitudine di nascondersi dentro la buca dell’orchestra proprio per vedere il papa in scena.

Il rapporto tra Gino e Cesare

Secondo alcune voci, però in realtà mai realmente confermate, tra Gino Bramieri e suo figlio Cesare ci furono molti attriti durante il corso della vita di quest’ultimo e solamente negli ultimi anni, quando purtroppo Cesare era gravemente malato, c’è stato un riavvicinamento con il padre.

Tuttavia di questo non si ha l’assoluta certezza e anzi molti tendono a rigettare queste brutte insinuazioni che non fanno che in il nome della famiglia brani Bramieri e della memoria del compianto Cesare. Molti sono coloro che sostengono che queste brutte insinuazioni in realtà risalgono solamente ad un periodo della vita di entrambi, che però avevano un buon rapporto in fondo.

Non si hanno moltissimi elementi a riguardo proprio per la prematura morte di Cesare e per la riservatezza della famiglia Bramieri e soprattutto della madre di quest’ultimo. Si hanno poche informazioni anche riguardo alla malattia e al suo decorso, poiché c’è sempre stato molto riserbo a riguardo e quindi per rispetto non si è mai indagato più di tanto.

Le uniche informazioni che si hanno sugli ultimi anni di vita di Gino, riguardano fondamentalmente la battaglia legale tra l’ex moglie e l’ultima moglie del comico. Personaggio televisivo che per anni ha animato le cronache grazie alla sua partecipazione a svariati programmi televisivi in cui ha parlato della famiglia Bramieri e delle controversie.

Puoi leggere anche

Leggi anche x