Quali sono le acconciature più belle idonee ad un taglio di capelli corto? Molto spesso, in assenza di una sufficiente lunghezza della capigliatura, ci si ritrova spaesati al momento della scelta di una acconciatura in vista di occasioni importanti o ricorrenze. La praticità di un taglio corto può essere unita allo stesso tempo anche in acconciature semplici d’effetto a seconda delle necessità.
Acconciature per capelli corti: i trend del 2019
Quali sono i trend in riferimento a questo 2019 a riguardo delle acconciature più indicate per i capelli a taglio corto? Anche in presenza di lunghezze relativamente corte si potranno andare a ricreare diverse acconciature e stili, seguendo la moda del momento ma anche i propri gusti e stili personali. Il tutto dipenderà dal taglio dei capelli per il quale si è optato, dimostrandosi impossibile provvedere ad un’acconciatura in alcuni casi più estremi, ad esempio la rasatura dei capelli.
In presenza di un taglio medio corto si potrà optare per un’acconciatura semi-raccolta con trecce laterali, oppure torchon di semplice realizzazione anche attraverso gli step dei vari tutorial disponibili online. In presenza di un taglio particolarmente corto si potrà optare per una serie provvisorie di extension a mollette, semplici da inserire e da rimuovere, provvedendo a qualsiasi acconciatura temporanea.
I capelli medio-corti potranno essere raccolti in una coda a cascata laterale, cotonata nella parte alta della nuca, anche in questo caso realizzabile di lato a seconda delle preferenze personali. Le varie ciocche di capelli potranno essere passate alla piastra, lisciante o arricciante a seconda delle esigenze, optando per un’acconciatura sciolta fermata da una lacca ad alta resistenza, allo stesso tempo elegante adattabile anche alla quotidianità a seconda dell’abbigliamento scelto.
I tagli carrè o caschetto si presenteranno di per sé adatti ad uno stile liscio oppure mosso, optando anche in questo caso per la scelta di un’eventuale frangia, oppure riga laterale, riga separata al centro della testa, evitando in questo modo di acconciare la capigliatura in modo difficoltoso. In alternativa si potrà optare anche per un taglio corto con rasature laterali, in accompagnamento ad una treccia, oppure una coda bassa.
Ideali e di moda anche i caschetti corti scalati più corti sulla parte dietro e più lunghi sul davanti, anche in questo caso adatti al passaggio delle varie tipologie di piastre per capelli. Anche gli chignon, bassi oppure laterali o alti, potranno essere realizzati servendosi di spille e accessori a seconda delle diverse occasioni. Eleganti e di realizzazione casalinga anche i torchon da fissare per mezzo di un elastico.