Se un vostro amico particolarmente avvezzo al settore dell’economia e della finanza, vi chiedesse un metodo per ottenere guadagni extra, in poco tempo, cosa rispondereste? Probabilmente gli consigliereste di praticare trading online. La nuova frontiera dell’azionariato in rete, fornisce infatti i migliori strumenti per accedere ad introiti finora insperati. Tra questi, meritano particolare attenzione le opzioni binarie o digitali. Le stesse permettono a chi possiede una conoscenza approfondita, ma anche basilare del tema, di “scommettere” unicamente su due risultati possibili (trend positivo o trend negativo) all’interno di un range d’azione.
Vista la loro semplicità d’uso, le opzioni digitali hanno a loro volta generato nuove strategie altrettanto soddisfacenti in termini di guadagno; una di queste è rappresentata dalle opzioni binarie di tipo scala.
La strategia in questione, molto popolare in seguito alla sua affidabilità, prevede l’acquisto di uno o più beni a prezzi diversi, che generano, in grafico, una vera e propria scala, costruita in un tempo stabilito. La distanza tra ogni gradino (o livello), in seguito alle condizioni ed al trend dei mercati, sarà pressochè identica. Il modello di previsione della strategia “ladder” implica l’accesso a valori di prezzo predefiniti (up, down, aperto, chiuso), che influenzano l’indicatore tecnico principale, il cosidetto punto pivot.
E’ bene sottolineare però, che le opzioni binarie a scala, risultano tra le strategie più rischiose (ma anche più remunerative) in questo campo, poiché espongono l’investitore a trappole e pericoli.
Anche per questo motivo la ladder è particolarmente indicata per operatori esperti o consultenti finanziari, con un’esperienza tale, da poter conoscere e maneggiare le principali caratteristiche dei pivot points, gli unici indici in grado di aiutare il trader nel processo d’acquisto. Il nostro consiglio è sempre quello di testare questi strumenti utilizzando un conto demo. Grazie ai conti demo per il trading binario, infatti, è possibile fare delle operazioni senza perdere nulla.
Ciò non toglie comunque, che anche i meno esperti possano avvicinarsi a questo sorprendente mondo, accedendo, magari, a piattaforme di trading online, che mettano a disposizione del nuovo investitore conti demo, attraverso cui fare esperienza e cimentarsi nelle strategie più congeniali allo scopo finale: il guadagno. 24Option ed altri importanti siti fanno dunque al caso vostro, poiché permettono l’apertura di un conto demo, in seguito ad un deposito minimo. Studio e dedizione sono infine le ulteriori armi vincenti, per rendere il trading online, ed il conseguente utilizzo delle opzioni binarie, un’avvincente e soprattutto remunerativo money-maker.