In molti casi durante gli studi ci siamo accorti che molte parole in inglese hanno lo stesso significato delle parole italiane, ad esempio i cibi come la banana, gli spaghetti tranne la parola peperoni, da noi sono gli ortaggi mentre in Inghilterra e in America lo usano per dire “salame” da mettere sulla pizza. E anche noi italiani usiamo molte parole in inglese nella vita di tutti giorni o anche ne imitiamo le usanze come il tè alle 5 del pomeriggio oppure seguiamo delle serie tv in lingua originale per imparare meglio le pronunce e sogniamo anche di visitare la Gran Bretagna. Dopo aver detto i giorni della settimana ora parliamo dei mesi dell’anno in inglese.
Quali sono e come si scrivono?
Le pronunce dei mesi in inglese sono molto simili ai mesi che si dicono in italiano e per i giorni sono universali. Gli inglesi non hanno un calendario diverso da quello italiano o americano, cinese o altro.
- Jenuary: è il mese di Gennaio composto sempre da 31 giorni, ed è sempre il primo mese del nuovo anno.
- February: è il secondo mese dell’anno, ovvero Febbraio. Formato sempre da 28 giorni e quando è bisestile ne ha 29.
- March: è il mese di Marzo, il terzo mese dell’anno. Sempre è formato da 31 giorni e il 12 marzo è famoso per l’equinozio di primavera.
- April: è il quarto mese dell’anno, ovvero Aprile, mese della Pasqua che capita sempre nella prima domenica di questo mese, anche se a volte viene spostata a fine Marzo o a metà Aprile. Ha 30 giorni.
- May: anche se può ricordare il significato di “potere”, è anche come viene tradotto il quinto mede dell’anno, ossia Maggio. Ha 31 giorni.
- June: è il sesto mese del calendario cioè Giugno. Mese formato da 30 giorni ed è il mese del caldo e dell’estate.
- July: il settimo mese per tutti è il mese di Luglio, secondo mese in cui fa caldo e si sta in vacanza la maggior parte delle volte, ha 31 giorni.
- August: l’ottavo mese è Agosto, formato sempre da 31 giorni, è l’ultimo mese dell’estate.
- September: nono mese segnato sul calendario è Settembre, di solito riaprono le scuole e si ritorna a lavorare. Anche questo mese ha 30 giorni.
- October: decimo mese è Ottobre formato dall’arrivo dell’autunno e che il clima inizia a diventare più freddo. Ha 31 giorni.
- November: undicesimo mese dell’anno che è Novembre, formato da 30 giorni e da un forte calo delle temperature.
- December: dodicesimo e ultimo mese dell’anno, Dicembre ha 31 giorni ed è famoso per il Natale il giorno 25 e che il 31 (ultimo giorno) finisce l’anno vecchio e inizia quello nuovo.