Davide Perino: cosa si sa di questo doppiatore? A quali personaggi ha prestato la voce?

Davide Perino: cosa si sa di questo doppiatore? A quali personaggi ha prestato la voce?

Il mondo dei doppiatori ha delle star di rilievo. I film che arrivano dall’estero hanno bisogno di avere un doppiaggio che sia intenso e che abbiano dei timbri di voce adatti a personaggi dei film

Una star che fa parlare è Davide Perino. Non si apprezzano mai e fino in fondo i lavori che sono fatti dietro le quinte. Guardando un film possiamo ammirare un attore, ma se quell’attore non lo capiamo, se parla nella sua lingua madre, siete convinti che lo apprezzereste lo stesso?

Essere un doppiatore è difficile perché si deve dare un “tono”, una interpretazione al personaggio che deve parlare.

Biografia di Davide Perino

Davide Perino nasce a Roma nel 1981. Il nonno era anch’egli un grande doppiatore italiano, Gianfranco Bellini. Il mondo del doppiaggio quindi fa parte della sua realtà quotidiana. Una curiosità sulla sua vita è che all’età di 2 anni ha recitato in un film con Sergio Castellitto.

Inoltre ha partecipato a delle trasmissioni televisive e a tante pubblicità. Tuttavia non è mai stato attratto dal mondo dello spettacolo di fronte alle cineprese, ma piuttosto amava il dietro le quinte.

A 6 anni poi è stato il bambino che ha doppiato la “tazzina da tè” nel cartone animato Disney della Bella e la Bestia. In seguito ha studiato e poi ha intrapreso la carriera da doppiatore professionista.

Davide Perino diventa la voce fissa di molti grandi attori che poi hanno avuto successo nella propria carriera. Questa è una cosa comune, quando un doppiatore o una doppiatrice hanno un personaggio di un certo livello, rimarranno la voce di quell’attore o attrice.

Cosa sappiano di questo doppiatore?

Tra le curiosità che abbiamo scoperto su Davide Perino c’è quella di essere un appassionato di manga e di eventi del mondo del fantasy. Spesso è il testimonial di eventi che sono importanti in Italia. Altre volte invece è un semplice partecipante.

Lo vediamo in diverse fotografie di eventi della Comics e di prime di film di fantasy.

I personaggi a Perino ha dato voce

Tra gli attori a cui Davide Perino ha dato voce ritroviamo Elijah Wood, Jesse Eisenberg, Shia LaBeouf, Michael Angarano, Eddie Redmayne, Evan Peters, Lucas Till, Anton Yelchin e altre decine e decine di attori. Molto richiesto nel cinema e nel doppiaggio delle fiction, Davide Perino rimane una icona del panorama dei doppiatori italiani.

I programmi per il futuro sono molti, ma non è escluso che lo potremmo vedere anche come attore in qualche nuova serie televisiva italiana.

Puoi leggere anche

Leggi anche x