Gli attori hanno una vita che passa da una Nazione all’altra. Daniel Mcvicar è oggi un personaggio molto presente nella televisione italiana poiché è qui che è stato accolto in molte trasmissioni televisive. Il suo primo contatto con il mondo “italiano” è stato grazie ad un interesse, da parte di un comico e imprenditori, che lo ha scelto come attore in un film.
Oggi noi lo conosciamo soprattutto per la sua partecipazione al noto programma televisivo di Ballando con le stelle condotta dalla splendida Milly Carlucci.
Chi è Daniel Mcvicar?
Nato in America, negli Stati Uniti, ad Indipendence, nel 1951. Inizia la sua carriera attoriale poiché è molto affascinato dal cinema, ma gli esodi sono duri e complessi. Esegue degli studi all’accademia di recitazione e si trasferisce a Hollywood. Diventa poi un volto noto per la sua partecipazione a Beautiful.
La sua vita privata è stata spesso attraversato di diversi gossip. Si sposa nel 1987 e divorzia nel 1994. Ha due figli Thomas Henry e Margaret. Dopo si sposa co Virginia De Agostini, dentista e giudice di pattinaggio. Il secondo matrimonio avviene nel 2011 in Italia a Pollenzo. Nasce il suo terzo figlio.
Le tragedie di Daniel Mcvicar
Purtroppo ci sono due grandi tragedie che hanno attraversato la vita di Daniel Mcvicar. La prima è stata la morte del suo primo figlio avvenuta nel 2011 quando il ragazzo aveva appena 22 anni. La seconda sono le accuse di violenza domestica da parte della prima moglie dov’è seguito poi un processo che non è approdato a nulla.
La causa passò in secondo piano poiché la denuncia avvenne dopo la separazione e la donna richiedeva un risarcimento proprio nel periodo in cui l’attore era richiesto nel settore del cinema.
Dove abbiamo visto questo attore?
Daniel Mcvicar è stato un personaggio televisivo che ha avuto un discreto successo. Lo vediamo interpretate beautiful dal 1987 fino al 2005. Venne scelto da Ezio Greggio nel suo film: il Silenzio dei Prosciutti e Svitati.
Ha esordito nella miniserie di Nemici e Amici. Poi ci sono stati altre serie televisive che lo hanno richiesto come l’ispettore Coliandro e il bene e il male. Nel 1995 lo vediamo all’interno di Liz la diva dagli occhi viola, intrepretava il personaggio di Rock Hudson.
Ora è un insegnante di recitazione, ma ha partecipato a Ballando con le stelle ed è stato ospitato in molte trasmissioni televisive. Ultimamente lo abbiamo visto perfino a Domenica In dove ha parlato nuovamente della ex moglie e delle accuse che sono cadute nel vuoto.