Non esistono veri e propri metodi naturali che consentano un aumento del seno o di altri parti del corpo come ad esempio il sedere, ma esistono “trucchetti” vari con cui è possibile rassodare e aumentare la massa muscolare in modo da rendere la parte più tonica, compatta e farla aumentare di volume.
Solitamente la parte che più si vorrebbe aumentare di volume e tono ma non di massa grassa è il sedere, cosa per nulla facile, ma non impossibile.
Cosa fare per ingrandire il sedere?
Per prima cosa è importante aumentare la massa muscolare e non quella grassa per cui, se ci trovassimo in una situazione di sovrappeso, sarebbe necessario dimagrire in modo mirato ed efficace solo nei punti di interesse per prepararci a scolpire al meglio la parte.
Una volta stabilito quale regime dietetico possa essere quello migliore e che più di altri darà i suoi frutti, possiamo procedere con un allenamento intensivo in grado di aumentare la muscolatura del sedere e di conseguenza renderlo più tonico e “alto”.
Si può partire con un allenamento iniziale di mezz’ora per tre volte alla settimana, praticando della cyclette che possa far lavorare tutta la gamba rendendola tonica e asciutta.
Dopo le prime due settimane di allenamento vedremo le nostre gambe già più toniche e rassodate ma più sottili nei punti giusti.
A questo punto si può procedere con la seconda fare che prevede l’aggiunta di un quarto d’ora di squat che tonifichino e facciano lavorare esclusivamente la parte interessata in modo da consentire alle gambe di rimanere uguali ma al sedere di aumentare di volume ed essere più rassodato e di “alzarsi”.
È molto importante osservare il sollevamento del sedere a prova della buona riuscita dei nostri esercizi, che ci faccia osservare concretamente quanto i muscoli, prima flaccidi e rilassati, ora siano molto tonici e abbiano acquistato un volume tutto nuovo.
Una volta impostato un lavoro con un programma solido e ben bilanciato sarà possibile osservare miglioramenti costanti e progressivamente tutta la nostra muscolatura andrà ad acquistare un tono prima sconosciuto e si asciugherà dove sarà necessario senza eccedere.
Non è di certo un allenamento facile e veloce ma, tuttavia, da risultati concreti e duraturi e ci permetterà di avere il sedere e il fisico che avremmo sempre voluto avere.
Quello che serve davvero sono costanza e regolarità per poter ottenere risultati duraturi e dare al metabolismo quei segnali che gli permettano di conservare la giusta velocità con cui bruciare i grassi.