Volete tornare in forma, ma l’aerobica, il fitness o gli attrezzi in palestra vi deprimono? Allora provate il Trx. Un allenamento intensivo che vi consente di bruciare calorie, tonificare la muscolatura e allenare le ossa, ma semplicemente sfruttando la forza basica che possedete.
I migliori esercizi non sono quelli che sono studiati per chi è già appassionato di sport, sono quelli che riescono a dare ottimi risultati in poco tempo e con un adattamento alla corporatura. Il Trx è divertente, appassiona a tutte le età, permette di raggiungere nuovi obiettivi in pochissimo tempo.
Allenati in sospensione
Cos’è il Trx noto anche come l’allenamento in sospensione? La sigla abbreviata arriva dall’inglese Total Resistance Exercise, cioè totale resistenza agli esercizi. Esso si concentra su uno stimolo della forma mantenendo delle pose fisse e facendo conto solo sulla propria forza. I muscoli rimangono tesi, contratti e questo li stimola a fortificarsi.
L’attrezzatura che si usa nel Trx non è altro che una serie di “fasce”, chiamate bretelle, che sono molto resistenti e dove c’è un moschettone da fissare al soffitto. Ci sono delle impugnature che permettono poi di fare diverse pose in modo da rimanere “sospesi”.
Esistono degli esercizi per i principianti, dove si usano delle prime pose che permettono di avere un chiarimento sul tipo di forza che si possiede. La posizione assunta deve essere mantenuta per pochi secondo o addirittura qualche minuto. Dipende poi dall’allenatore e dai suoi assistiti.
Trx, benefici di questo allenamento
Il workout che si esegue nel Trx sfrutta la resistenza dei muscoli costringendoli a diventare più forti, robusti e dove si bruciano molte calorie. Consigliato per chi ha intenzione di dimagrire senza però esagerare nei movimenti o nell’attività cardiaca. Esso viene usato perfino per l’allenamento funzionale, cioè quello dove ci sono dei muscoli che non vengono stimolati dalle tradizionali macchine e attrezzi da palestra.
Nei benefici notati nel Trx c’è una forte diminuzione dello stress. Aumento e miglioramento della resistenza alla forza. Diminuzione del trofismo muscolare, quello che avviene con l’età. Si ha un allungamento delle fibre muscolari, diminuendo l’adipe e si ha un allenamento metabolico.
Palestra Trx Milano
Nella città di Milano troviamo tante palestre, ma in poche eseguono degli allenamenti di Trx strutturati per i propri clienti. Se volete provare e fare quest’esperienza, di cui vi innamorerete, provate le palestre Milano di:
- Mengiu Palestre, viale Daniele Ranzoni, 21
- Get Fit Lambrate, Via Lambrate 20
- Get Fit Ravizza, Via Ravizza, 4
Queste sono le migliori poiché si sono concentrate su questa nuova forma di allenamento che piace sia ai più giovani che agli adulti.