Smartphone: le cover in continua evoluzione

Le cover di «oggi» , sempre più innovative, oltre a proteggere il cellulare lo trasformano all’occorrenza in un ereader, una fotocamera professionale o, addirittura, una stampante.

samsung-cover

Niente più batterie scariche con la Smart Battery Case, la cover che raddoppia l’energia di quella originale. Migliora, inoltre, l’audio e con un semplice click t’informa sulla percentuale disponibile.

Il cellulare si scarica velocemente? Attenzione al display! La grafica, con milioni di pixel e l’alta definizione, consuma molta energia. In questi casi, può esserti utile la cover Incase che ti fornisce un secondo schermo a inchiostro elettronico, proprio come per gli ebook: il bianco e nero consuma meno e non stanca la vista.

Book Touch

Le cover con lo sportellino? Superate. Oggi esiste il Book Touch: è una mascherina semitrasparente sensibile al tocco. Puoi utilizzare il display e rispondere alle telefonate senza nemmeno aprirla.

Se preferisci lo smartphone alla fotocamera, potrebbe esserti utile cambiare l’obiettivo di tanto in tanto e usare la Ztylus Lite: avrai a disposizione 4 tipi di lenti, quindi macro, grandangolo, fisheye e il filtro polarizzatore.

Prynt

Una straordinaria novità è la cover Prynt che stampa foto adesive grandi più o meno come un biglietto da visita in circa 30 secondi. La cover che funziona con rullini speciali, proprio come per le Polaroid di un tempo, è alimentata da una batteria propria e pesa 225 g. Puoi affiancarla a cellulari Android e iPhone di ultima generazione.

Ed ancora… fra meno di un anno troveremo in commercio la cover Juse, che contiene una batteria che funzionerà solo ad energia solare e si ricaricherà anche quando il cielo sarà grigio.