Palette correttori Kiko: come è fatta? A cosa serve? Quanto costa?

Palette correttori Kiko: come è fatta? A cosa serve? Quanto costa?

Quando si parla di correttore ci si riferisce ad un prodotto di make-up molto importante che davvero è fondamentale più di molti altri prodotti per dare un colore uniforme all’incarnato e per andare a coprire quei piccoli difetti dati, anche solo magari dalle occhiaie o dai contorni troppo segnati del viso. Un prodotto molto valido è senza dubbio la palette di correttori Kiko.

Cos’è il correttore

Il correttore è un ausilio fondamentale per tutti coloro che si occupano di make-up e che sanno perfettamente che senza questo importante prodotto, sicuramente il trucco non risulta essere perfetto come dovrebbe essere. Il correttore infatti, anche in minima parte, è fondamentale per andare a coprire quei piccoli difetti del viso creati magari talvolta anche solo della stanchezza o da qualche ruga un po’ più pronunciata o semplicemente da delle discromie dell’incarnato che devono essere uniformate.

Esistono diverse tipologie di correttori sia per quanto riguarda il formato, quindi più liquido o più solido, ma soprattutto per quanto riguarda la colorazione, perché ogni carnagione deve utilizzare una diversa tipologia di correttore.

Il correttore da utilizzare infatti dovrà essere in una colorazione complementare rispetto all’incarnato e rispetto al difetto che si vuole andare a coprire. Non bisogna infatti pensare ad esempio che per un incarnato chiaro sia necessario utilizzare un correttore per forza chiaro o magari beige, poiché è più probabile che sia necessario utilizzare un correttore che può anche avere un colore un po’ come il verde o il viola, ma che in realtà andrà proprio a supplire a quella colorazione, magari rosacea o viola che si trova in particolar modo sotto agli occhi e che sarà fondamentale per coprire le occhiaie.

Proprio perché non sempre si sa quale possa essere la colorazione necessaria, è utile per il correttore fare delle prove e ancora più spesso è importante avere tutte le tipologie di correttore a seconda del difetto, che non sempre è uguale e che quindi necessita di colorazioni differenti. Proprio per questo la palette dei correttori di Kiko viene in aiuto di tutte, dando la possibilità di avere in un’unica palette tutte le tipologie di correttore.

Palette correttori Kiko

Esistono diverse tipologie di palette di correttori e Kiko ne ha una particolarmente valida anche con un prezzo effettivamente molto conveniente che si ferma attorno ai 14 euro e che propone tutte e cinque le diverse colorazioni di correttore, ovvero giallo, aranciato, beige, verde e viola

Chiaramente è importante sapere qual è la colorazione corretta da utilizzare per evitare poi di avere un brutto effetto alla fine e quindi di utilizzare il colore sbagliato rovinando il make-up. Per far questo e trovare la colorazione più adatta o il mix di colore perfetto è necessario senza ombra di dubbio fare delle prove e avere a disposizione tutte le possibilità di colore, che non è cosa da poco.

Il correttore di Kiko, permette di avere a disposizione tutta la gamma di colori possibile ed è inoltre necessario utilizzarne davvero molto poco affinché si possa raggiungere un ottimo risultato. Questo poiché la colorazione è molto carica, ma molto uniforme e quindi si è in grado anche con poco prodotto, di andare a supplire a tutte le imperfezioni presenti nell’incarnato avendo un risultato davvero ottimo.

Puoi leggere anche

Leggi anche x