Per la prossima primavera-estate la lunghezza dei capelli sarà media, i boccoli saranno morbidi e il ciuffo sarà quel tocco in più.
Le mezze misure sono di nuovo di moda. Gli hairstylist prevedono per la prossima stagione una rivalutazione dei tagli medi in tutte le loro varianti: il wob, il long bob e lo shag bob, varie lunghezze del classico caschetto, per intenderci.
Una pettinatura del genere è perfetta se sei alla ricerca di novità, e per spuntare i capelli ma non troppo . E’ uno stile facile da mantenere e sta bene sia con la riga in mezzo che laterale.
“Onde”
Le onde vanno bene anche d’estate, purchè non siano dei ricci veri e propri ma dei boccoli larghi e morbidi. Il mosso è facile da realizzare: ti occorre un ferro arricciacapelli largo ed una mousse per mantenere la piega. Stanno meglio su un taglio pieno, al massimo leggermente scalato.
Il ciuffo un po’ rock un po’ retrò: portarlo è più facile di quanto si pensi.
Per realizzarlo fai una coda bassa e lascia sciolte le ciocche frontali, cotonale e attorcigliale in diversi torchon se vuoi ottenere uno stile punk o in un’onda per un effetto anni 50.
Per il 2016 è tornato di gran moda il foulard con il fiocco: preparati ad indossarlo a fascia su una pettinatura piuttosto romantica. Puoi annodarlo di lato o fare un fiocco più discreto alla base della nuca. Scegli un make-up curato e sofisticato: riprendi le tinte del foulard con l’ombretto o, in alternativa, una riga di eyeliner e un rossetto colorato.