Libri: donne, amore… e merendine!

Storie nuove di autrici giovani ed interessanti. Libri che catturano il pubblico con semplicità e purezza di sentimenti. Romanzi per certi versi autobiografici, ma diciamoci la verità, ogni libro contiene un po’ dell’autore, delle sue esperienze di vita, delle sue idee e dei suoi principi.

passilongo

Libri “d’autore” a tutti gli effetti

La custode del miele e delle api, edito Garzanti, di Cristina Carboni racconta la storia di Angelica, un’apicultrice in giro per il mondo con il cuore a pezzi per vecchie ferite d’amore. Quando torna a casa, in Sardegna, ritrova Nicola, un antico amore e sarà costretta per questo a fare i conti col passato. Cristina ha 3 bambini ed un marito, insieme, a Cagliari, si occupano dell’azienda apistica di famiglia ( il «fattore» personale di cui si parlava prima).

L’autrice a proposito del suo libro dice « Sciogliere i nodi che abbiamo dentro è l’unico modo per innamorarsi di nuovo». Questo è un libro che fa sognare, che parla d’amore, che vive di sentimenti. D’altronde, qual è lo scopo della vita per eccellenza se non trovare l’amore?

Chiara Passilongo presenta il suo libro La parabola delle stelle cadenti, edito Mondadori.

Chiara, classe 1981, ha messo al centro del suo romanzo le merendine. A chi non piacciono le merendine?… L’autrice racconta l’ascesa e il declino di una dinastia di produttori dolciari negli ultimi 40 anni di storia italiana. La particolarità di questo libro è la semplicità con cui è narrata una vicenda complessa, con molti personaggi le cui vite s’intrecciano tra loro, dando vita ad una storia appassionante, a volte divertente a volte drammatica, pur sempre reale.

Puoi leggere anche

Leggi anche x