Il letto è una scelta importante per avere tutta la giusta comodità in camera da letto, ma sono importanti perfino le dimensioni e lo stile. Oggi va di moda, specialmente negli appartamenti, il letto alla turca, ma cos’è esattamente?
Lo stile alla turca non è altro che un minimal, dove si usa una prevalenza di arredi in legno, ma che sono rustici. Perfino l’effetto vintage che andiamo ad avere interesse una meticolosità per questo tipo di arredo. Esso però regala una certa tranquillità e anche confortevolezza, ma ovviamente ci sono delle caratteristiche per quanto riguarda il letto alla turca. Esso ha una forma particolare che si abbina e adatta a qualsiasi ambiente.
Caratterista dei letti alla turca, materiali da usare
I letti possono sembrare tutti uguali, ma non lo sono, anzi sono tutti diversi. Per questo è interessante che ci sia un chiarimento su quello che ci aspetta quando si pensa ad un letto alla turca. Esso si contraddistingue da un letto basso, più del normale, che è interamente in legno. Per sintetizzare la scelta possiamo dire che si tratta di un letto basso, largo e corto.
Infatti non c’è un letto singolo, esso è sempre di almeno una piazza e mezza. Quando si parla di un letto matrimoniale, è di due piazze e mezzo. La lunghezza è limitata all’essenziale. Però si adatta perfettamente in tanti ambienti, perfino in corridoi che magari hanno delle problematiche di larghezza.
Come inserire il letto alla turca nella propria camera
Data la sua caratteristica e particolarità. Il letto alla turca è semplicissimo da inserire in qualsiasi camera da letto. Lo si può attaccare alla parete lateralmente oppure parlando del capoletto. In questo modo si ha comunque uno spazio abbastanza largo per avere una metratura calpestabile.
Altrimenti si posiziona nel centro della stanza. Lui è bellissimo da solo. Il legno poi riesce ad arredare perfettamente e ad abbinarsi ovunque senza alcun problema. Naturalmente se si sceglie questo tipo di arredo, meglio che si abbia una camera in cui ci siano altri arredi in legno, della stessa colorazione del letto.
Il legno scuro, mobili scuri. Se il legno chiaro, allora legno chiaro. Potete poi trovare delle buone idee direttamente su internet.
Dimensioni essenziali
Torniamo a dire che questo arredo, cioè il letto alla turca, ha dimensioni essenziali, che devono concentrarsi su una larghezza imponente. Difficilmente lo potrete poi confondere con i letti tradizionali. Quelli comuni o italiani sono lunghi e non larghi. Ricordandovi questa particolarità non sbaglierete nell’acquisto.