Ogni anno la figura professionale dell’investigatore privato porta a termine con successo numerose indagini per infedeltà coniugale, fornendo ai propri clienti delle prove concrete circa i tradimenti subiti, materiale che può essere utilizzato in caso di divorzio o separazione nelle opportune sedi. Molte sono le famiglie, che purtroppo fanno i conti con il tradimento coniugale di uno dei due coniugi, un fenomeno che sembra essere in larga crescita soprattutto in occidente.
Secondo le stime degli ultimi anni, l’Italia sembrerebbe essere uno tra i Paesi con un elevato tasso di infedeltà, un dato di cui non andare fieri. Ecco che la figura dell’investigatore privato viene sempre più richiesta per scoprire un tradimento in famiglia. Vediamo insieme cosa fare per scoprire se il proprio partner tradisce e a chi rivolgersi.
Investigazioni private a Bari su infedeltà coniugale
Le indagini fai da te possono essere molto pericolose e pedinare il proprio partner non è mai consigliato, perché potrebbe accorgersene, insospettirsi e mettere in scena atteggiamenti di depistaggio per nascondere il tradimento. A Bari, per essere certi di ottenere prove concrete su un’eventuale tradimento coniugale, in molti si rivolgono all’agenzia investigativa Iuris Investigazioni, che opera sia sul territorio che in provincia.
La Iuris Investigazioni nella sezione dedicata di investigatorebari.it, mette a disposizione degli utenti la possibilità di trovare informazioni sui servizi offerti e sulle modalità di lavoro svolte. Si tratta di un Istituto Investigativo autorizzato che svolge investigazioni su tutto il territorio del nostro Paese. Grazie alla sua sede in Puglia, gestisce in meno di 24 ore dal primo contatto, investigazioni private sia a Bari che in provincia.
Un’agenzia investigativa è, quindi, un istituto che si occupa di numerose tipologie di indagini investigative, offrendo servizi rivolti a privati, aziende, enti pubblici e professionisti, e in ambito di indagini penali. Tra i servizi maggiormente richiesti in Italia ci sono le infedeltà coniugali e le indagini per assenteismo sul lavoro.
Il coniuge che sospetta di essere vittima di un tradimento, secondo il consiglio degli esperti, dovrebbe evitare di cimentarsi in indagini svolte autonomamente e rivolgersi a un professionista del settore. Le indagini fai da te oltre ad essere molto pericolose sono soprattutto illegali, dal momento che non ci si improvvisa investigatori privati.
Come opera in campo un’agenzia di investigazioni private?
Un team di investigatori privati esperti e specializzati in vari ambiti, come quello di cui si avvale la Iuris Investigazioni, in costante aggiornamento, può dare la garanzia di utilizzare strumentazioni moderne per ottenere prove inconfutabili e necessarie nelle sedi giudiziarie.
Chiunque abbia necessità di un investigatore privato autorizzato e qualificato può rivolgersi a un’agenzia di investigazioni che conosca bene il territorio e che sappia come muoversi agevolmente e con la massima discrezione. Un investigatore privato, infatti, indaga nella massima discrezione e legalità, tutelando la privacy dei suoi clienti.
Le prove ottenute indagando illegalmente non avrebbero alcun valore durante un processo, mentre quelle fornite da un investigatore privato sì, possono essere usate per ottenere giustizia in aula e fare valere le proprie ragioni. È opportuno, quindi, chiedere aiuto a un’agenzia specializzata in indagini per tradimento extraconiugale, che abbia investigatori altamente qualificati che possano lavorare inosservati e mimetizzandosi nei vari ambienti sociali in cui lavoreranno.
Quali sono gli obblighi matrimoniali secondo il codice civile?
L’infedeltà coniugale, secondo il codice civile, viene definita come “la mancanza di fedeltà affettiva, sentimentale, sessuale in un rapporto di coppia esclusivo come lo è il matrimonio”. Per questo motivo l’investigatore privato opera in questo tipo di indagine solo se la coppia è soggetta a vincoli legali, assunti attraverso l’atto pubblico del matrimonio.
Violare uno o più doveri del matrimonio vuol dire giustificare una separazione che avrebbe come conseguenza un addebito nei confronti del coniuge inadempiente. Il partner tradito, inoltre, potrebbe avvalersi della facoltà di richiedere, in alcune circostanze precise, un risarcimento per danni sia morali che materiali. Rivolgendosi a un investigatore privato si avrà così la possibilità di dimostrare, nelle opportune sedi, l’avvenuto tradimento e stabilire quindi le responsabilità del traditore.