I migliori rimedi per dimagrire

I migliori rimedi per dimagrire

Di certo esistono una moltitudine di diete in grado di promettere un dimagrimento consistente, rapido e duraturo ma non tutte le diete vanno bene per tutte e non tutte le diete sono realmente dimagranti.

Non esiste in assoluto una dieta migliore di altre ma può esistere la dieta migliore per ognuno di noi, in grado di far dimagrire in modo graduato e  selettivo solo le parti che ne hanno realmente bisogno senza affaticare il fisico e sottoporci ad una dieta eccessivamente esagerata e controproducente.

Come scegliere la dieta migliore?

Il principio fondamentale di ogni dieta prevede un regime alimentare controllato, l’utilizzo di molti liquidi e praticare sport.

È importante osservare il proprio corpo e ascoltare attentamente i segnali che ci manda per poter decidere al meglio quale sia la dieta più adeguata per noi.

Chi ha la tendenza a gonfiare soprattutto sull’addome, è bene che riduca il consumo di carboidrati e latticini che affaticano più di tutti l’organismo e in particolare la digestione e preferisca il consumo di pane e pasta integrali ed eventualmente yogurt e latte scremati ad alta digeribilità e che contengano pochi grassi.

Per chi invece ha un problema di accumulo di adipe sui fianchi è bene che riduca gli zuccheri raffinati e consumi molta acqua che aiuta l’organismo a depurarsi e  in particolare a favorire il drenaggio delle gambe.

È bene poi provvedere a fare un po’ di attività sportiva che sia in grado di ottimizzare la dieta aiutando il nostro organismo ad imparare a bruciare grassi anche da fermo.

Accelerare il metabolismo è fondamentale per far si che la dieta funzioni al meglio e sia davvero utile e in grado di mantenersi nel tempo.

Le diete lampo non sono particolarmente consigliate perché l’organismo va incontro ad un cambiamento troppo repentino delle abitudini a cui non riesce a sopperire per lungo tempo.

Inizialmente si dimagrisce in modo considerevole perché non mangiando tutti i grassi e gli zuccheri immagazzinati vengono liberati e bruciati ma, nel giro di pochi giorni, il corpo capirà di avere delle mancanze nutritive a cui deve sopperire e che prima aveva a disposizione e quindi aumenterà lo stimolo della fame rendendo vano il lavoro fatto fino a quel momento.

È fondamentale in una dieta, di qualunque dieta si tratti, di insegnare al corpo a bruciare nel modo giusto consumando quantità di cibo adeguate e dando un metodo con cui possa sopperire a quelle sostanze in eccesso che vengono a mancare senza entrare in sofferenza e rendere vano il lavoro.

Puoi leggere anche

Leggi anche x