Promette di sconfiggere la tanto odiata cellulite in una sola seduta con risultati evidenti e duraturi. Cellfina è il nuovo dispositivo americano dotato di uno speciale oblò che, applicato sui tessuti interessati, effettua una leggera aspirazione sollevandoli di qualche millimetro.
Viene, poi, introdotto un sottile ago per anestetizzare l’area e successivamente ne viene inserito un ulteriore, un po’ più spesso, che recide le fibre connettive retraenti presenti nel tessuto affetto da cellulite, le responsabili della pelle a buccia d’arancia.
Solo strutture specializzate
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio da un medico specializzato e dura circa 45 minuti, anche se il tempo varia a seconda del numero e dell’ampiezza delle aree da trattare.
Al termine si avvertirà un leggero indolenzimento e possono comparire alcuni lividi, che tempo due settimane spariranno da soli.
Non sarà necessario indossare guaine contenitive nè applicare creme particolari, nè tanto meno rimanere a riposo.
L’eliminazione della cellulite sarà immediata con un effetto visivo ottimo.
Le statistiche
La Food and drug administration assicura e certifica che gli effetti di Cellfina hanno una durata di circa due anni ed il 96% delle donne che lo ha provato si dice più che soddisfatto.
Il trattamento non è al momento disponibile in Italia ma l’azienda produttrice assicura che lo sarà per il secondo semestre del 2016.
Per quanto riguarda il costo, purtroppo è presto per ipotizzare un prezzo italiano, ma una seduta negli Stati Uniti è compresa tra i 2,800 e i 5,700 euro.