Comprare bitcoin con Paypal

L’avanzamento tecnologico della crittomoneta sta compiendo dei veri e propri passi da gigante in direzione di metodologie e sistemi di prelievo, o di pagamento, votati alla massima comodità possibile.

paypal (1)

Nel caso dei bitcoin, ad esempio, occorre menzionare l’ultimo step raggiunto in tal senso e che riguarda l’acquisto mediante PayPal. Dopo aver abilitato il proprio account, sarà possibile mettere da parte i bonifici on line, i passaggi tramite carte ricaricabili e soprattutto il cambio valuta in contanti, a dir poco scomodi quando si ha poco tempo per effettuare un certo tipo di transazione economica, sia in entrata che in uscita. Ma che cosa sono i BitCoin? Per saperlo l’abbiamo scoperto su TradingBitcoin24, così da fornirvi, con competenze consolidate, i consigli che state per leggere.

Wirex Limited

Il merito di questa splendida iniziativa va a Wirex Limited, un gruppo londinese noto per aver introdotto sul mercato dei bitcoin una carta che consente di pagare sfruttando i circuiti internazionali Mastercard e Visa di oltre 130 Paesi. Questo nuovo traguardo perseguito dalla società inglese testimonia la quantità pressoché sconfinata di potenzialità strumentali e teoriche di un ambito destinato ad inserirsi, in modo opportuno, in qualsivoglia settore della vita quotidiana, dal lavoro al tempo libero. Un passaggio di consegne, tra denaro reale e denaro virtuale, necessario, anche solo per garantire una maggiore sicurezza del proprio deposito al cliente di turno.

Carta virtuale

Tornando al lato pratico dell’attivazione, occorre innanzitutto avere un profilo Paypal attivo a cui vanno aggiunti una carta virtuale E-Coin con una disponibilità di almeno 3 dollari e un account Wirex. Dopodiché, bisogna accedere alla piattaforma di pagamento e selezionare la voce “Add card” per compilare tutti i campi presenti con i dati anagrafici e gli estremi della carta virtuale Visa. Una volta confermato l’inserimento, Paypal verificherà l’attendibilità della carta richiedendo un codice a quattro cifre disponibile nella homepage del profilo; fatto ciò, è necessario accedere al profilo Wirex e prendere nota di un altro codice inviato da Paypal.

Esaurite le incombenze del caso, non rimane altro da fare che trasferire i propri fondi sulla carta di debito virtuale nel seguente modo: dopo essere tornati all’account PayPal, cliccare su “Withdrawmoney” e poi su “Withdraw Funds To Your Card”, selezionando la E-Coin appena collegata. Il trasferimento minimo è di 10 dollari, con Paypal che tratterrà 5 dollari di fee per ogni operazione.

Puoi leggere anche

Leggi anche x