Cmbcasa: cos’è, opinioni, costruzioni e progetti

Cmbcasa: cos’è, opinioni, costruzioni e progetti

Senza dubbio un passaggio molto importante nella vita di una persona è quello di cercare casa e acquistarla e questo spesso è molto complicato perché non solo richiede senza dubbio un importante sforzo economico, ma soprattutto richiede anche molto tempo per poter visitare materialmente le case che magari si trovano. Senza dubbio una visita è necessaria prima di procedere con l’acquisto di un immobile e quindi di effettuare un investimento di questo tipo, ma tuttavia è anche possibile avere un supporto on-line che permetta di visitare virtualmente una casa in modo accurato e molto efficiente per poter già decidere prioritariamente che cosa visitare e quindi quali siano le caratteristiche che facciano al caso nostro. Un passo successivo è proprio anche quello della costruzione della casa e di questo si occupa ad esempio l’azienda italiana cmb casa che da oltre un secolo costruisce case per coloro che richiedono il supporto.

Cos’è cmbcasa

Cmb è una cooperativa edile che nasce nell’agosto del 1908 e che quindi alle spalle ha una solida e importante tradizione di costruzione delle case. Cmb si è occupata della costruzione, non solo di abitazioni, ma anche di grattacieli strade, ospedali e infrastrutture anche di vario genere, ovvero tutti elementi che costituiscono un valore sociale che nel tempo ha una durata e soprattutto che viene messo a disposizione dell’intera società.

La filosofia di cmb non è solo quella di costruire qualcosa di solido materialmente e quindi che dia un’efficienza di questo tipo, ma proprio l’idea di costruire un qualcosa e quindi degli edifici e delle infrastrutture in cui poi si svolgeranno le vite degli altri e quindi a maggior ragione l’interesse è ancora più elevato.

Dal 1999 cmb effettivamente è un‘impresa certificata e qualificata dall’Istituto di Certificazione Qualità Imprese e servizi per le costruzioni secondo la normativa ISO 9001 2000 proprio per il suo elevato sistema qualitativo aziendale, che la rende leader nel settore. Cmb casa ha inoltre nel 2009 conseguito molte altre importanti certificazioni, una di queste è la certificazione per la sicurezza sul lavoro nonché la certificazione per l’ambiente Uni ISO 14001.

Cmb, è inoltre iscritta alla seconda categoria dell’albo dei General contractor ed è in possesso dell’attestazione per la qualificazione delle esecuzioni di lavori di tipo pubblico per ben 23 differenti categorie.

Lo scopo di cmb

Lo scopo di cmb è quello di progettare, ma anche realizzare e soprattutto gestire sia le abitazioni più piccole quindi per i privati, che anche le grandi opere pubbliche. Cmb infatti si occupa a 360° del progetto guardando anche al futuro in modo innovativo e quindi cercando sempre nuovi modi di abitare, puntando su qualità e benessere diffusi poiché è importante, non solo la qualità dell’edificio, ma anche la qualità della vita che questo può portare.

Tutte le figure che lavorano all’interno di cmb ovvero tecnici, architetti e collaboratori di ogni tipo, rappresentano un staff che ricerca continuamente le soluzioni tecnologiche migliori e all’avanguardia che sfruttino materiali sempre innovativi in grado di dare quel quid in più che guardi al futuro e che quindi sia in grado di migliorare l’efficienza della casa e della vita.

Un tema molto importante è sempre quello del rispetto dell’ambiente che quindi guarda al risparmio energetico e quindi alla costruzione di edifici certificati in base agli standard tecnico prestazionali di conseguenza più elevati. Per guardare al futuro in modo concreto.

Puoi leggere anche

Leggi anche x