Cinque consigli per perdere dieci chili

Ridurre il proprio peso può essere utile non solo per migliorare il proprio aspetto ma anche per acquistare nuovamente fiducia in noi stessi, in quanto l’aspetto aiuta non poco l’autostima. In questa breve guida daremo cinque consigli per perdere dieci chili.

Se si è stufi delle diete oppure si vede che raggiunta una certa soglia non si riesce più a perdere peso, ci si può avvalere di questa guida che aiuta a buttar giù i chili più difficili da smaltire grazie a buone abitudini alimentari che ognuno dovrebbe seguire.

Ridurre le porzioni aumentando le verdure verdi

Purtroppo col passare del tempo si tende a esagerare nelle porzioni, per questa ragione si tende a riempire un po troppo il piatto aumentando drasticamente le calorie e quindi generando il sovrappeso. Basta infatti ridurre la quantità del cibo che si ha nel piatto per iniziare a perdere calorie e di conseguenza peso. Il tutto dovrebbe essere condito con delle verdure verdi che dovrebbero sempre accompagnare ogni piatto perché questo tipo di verdure è in grado di bruciare i grassi grazie a particolari enzimi che entrano in gioco. Purtroppo spesso ci si dimentica che le verdure sono l’arma a cui non si può rinunciare per perdere peso.

Rinunciare ai dolcificanti e bevande gassate

Dolcificanti e bevande gassate fanno aumentare non di poco le calorie e il peso, i primi perché sostituendo gli zuccheri con alimenti chimici generano più fame nell’individuo, e quindi poi di conseguenza fanno crescere l’appetito e quindi l’acquisizione di più calorie durante i pasti.

Le bevande gassate sono invece ricche di zuccheri e di anidride carbonica che fa in un certo senso gonfiare il corpo. Per perdere la pancia è infatti al prima cosa che si deve eliminare assieme ai super alcolici, altre bevande ricchissime di zuccheri che fanno aumentare non poco la glicemia. Eliminare del tutto questi alimenti, che poi non servono a nulla per l’organismo, renderà molto più semplice la perdita del peso.

Bere molta acqua

Bere molta acqua aiuta a depurare l’organismo dalle tossine, inoltre permette di eliminare il senso di vuoto che tende a far mangiare di più. Bevendo molta acqua, almeno 2 litri al giorno anche in Inverno, si potrà perdere peso senza fare troppe rinunce.

Fare movimento

Per perdere peso occorre bruciare le calorie e di conseguenza fare movimento. Almeno 20 minuti di jogging al giorno o di aerobica, anche in casa, permette di bruciare i grassi in eccesso e di consumare le calorie acquisite. Anche mangiando poco ma evitando di fare movimento, difficilmente si perdono le calorie in eccesso che si trasformano in chili in eccesso.

Dormire molto

Sembra impossibile ma dormire molto è una mossa utile per perdere peso. È scientificamente provato che mentre si dorme si generano degli enzimi che bruciano i grassi.

Puoi leggere anche

Leggi anche x