Canzone Cherry Season: cosa dice? Quando è stata scritta? Chi è che la canta?

Canzone Cherry Season: cosa dice? Quando è stata scritta? Chi è che la canta?

La canzone Cherry Season è la sigla di apertura di una soap opera turca che ha un profondo significato. Cherry Season è una serie molto amata che dopo un periodo piuttosto lungo di sospensione, è tornata sugli schermi televisivi italiani nel pomeriggio e che racconta le vicende di Oyku e Ayaz e di tutti i loro amici che man mano continua ad appassionare i telespettatori, che li seguono con grande interesse. Questa soap opera turca sta diventando sempre più famosa e amata poiché non stanca mai, ma la cosa davvero particolare è legata alla sigla iniziale e alle curiosità sul suo significato.

La canzone Cherry season

La canzone della sigla iniziale di Cherry Season porta il titolo di Kiraz Mevsimi, che poi in realtà è il titolo originale della soap opera che è diventata un po’ un tormentone estivo. La traduzione è stata letterale poiché Cherry Season come dice in inglese è esattamente la traduzione turca di Stagione delle Ciliegie ed è cantata da Aydilge Sarp.

La canzone ha fatto particolarmente breccia nel cuore degli appassionati perché la voce della Sarp è molto dolce e melodiosa e i telespettatori rimangono incantati da questa sigla della soap opera ed inoltre in un episodio della prima stagione della telenovela, appare proprio la cantante in un momento in cui duetta con Ayaz proprio in occasione della festa di compleanno organizzata per Oyku.

Cosa significa questa canzone?

La prima strofa di Cherry Season dice “non credo nell’amore eterno” e infatti in questo caso l’amore viene proprio paragonato alla stagione della fioritura dei Ciliegi molto amata in Giappone e in tutto il mondo e davvero meravigliosa, ma che rappresenta anche la fugacità del sentimento amoroso, che per quanto possa essere intenso, è destinato prima o poi ad esaurirsi.

La canzone dice chiaramente che ciò che davvero è importante è cogliere l’attimo e quindi poterlo vivere al meglio, al 100% e anche che è inutile continuare a rincorrere un amore non corrisposto oppure piangere per un amore finito poiché, anche la stagione più bella come la stagione dei ciliegi, prima o poi finirà.

Nonostante la canzone sia di fatto piuttosto disillusa riguardo al sentimento amoroso, in realtà non rispecchia tanto l’amore che rappresentano Oyku e Ayaz poiché loro amore è un amore eterno che pochi hanno avuto la fortuna di incontrare durante il corso della loro vita e che quindi durerà per sempre.

La canzone ha senza dubbio un risvolto molto malinconico e per quanto possa effettivamente rappresentare la fugacità del momento bello, lascia un retrogusto amaro per la possibile fine dello stesso sentimento. Tuttavia i suoi toni melodiosi e la voce della Sarp, la rendono la perfetta sigla di apertura di questa soap opera incentrata sull’amore e sull’importanza dei sentimenti durante l’esistenza di una persona. Sentimenti che però, nel caso di Oyku e Ayaz, sono durevoli nel tempo e in grado di sfidare tutte le avversità della vita. La disillusione iniziale e che porta con se la malinconia, lascia dunque spazio alla speranza per un sentimento duraturo.

Puoi leggere anche

Leggi anche x