Una borsa firmata al proprio braccio è un accessorio molto desiderato dalle donne, ma c’è da dire che alcune di esse rappresentano anche un investimento. Infatti sono molti i marchi che creano oggetti che diventano di vintage o da collezione.
Interessati a comprare una borsa firmata? Ci sono modelli intramontabili con un costo che è accessibile, ma dove troviamo addirittura siti web che propongono occasioni imperdibili.
Ricordate che solo il “nome” del marchio non è sufficiente a capire poi il prezzo. Puntare su qualità dei materiali e manifattura è una scelta da fare in ogni caso.
Le borse più vendute
Esiste una lista di quali sono le borse di marca più vendute e su cui è effettivamente ottimale investire. Citiamo quelle che sono le più richieste, come:
- Chanel Boy
- Hermes Birkin
- Coach Dinky
- Saint Laurent, Sac de Jour
- Shoulder Bag, Santi Laurent
- Coach Pochette Hutton
I nomi sono importanti e noti, ma attenzione che esistono vari modelli. Di solito è importante avere delle colorazioni che sono facili da abbinare. Preferite le tinte nere o scure che sono comunque quelle che negli outfit riescono poi a valorizzare l’abbigliamento.
Quanto costano delle borse firmate
Cerchiamo di capire quali sono i costi delle borsette poste in elenco, perché effettivamente sono quelle che convengono maggiormente. La Chanel Boy e la Hermes Birkin sono quelle che costano intorno alle 5.000 euro ed hanno acquistato anche un aumento del valore del prezzo originario rispetto al prezzo originale.
Tuttavia la Coach Dinky conviene perché costa sulle 500 euro il modello Pochette Hutton costa sulle 270 euro. Mentre la Saint Laurent Sac De Jour costa sulle 1600 euro e la Saint Laurent Shoulder Bag costa sulle 2.500 euro.
Dove comprarle?
Comprare delle borse firmate è un investimento sia quando si parla di poche centinaia di euro che di migliaia di euro. Per questo è importante che ci sia un’attenzione dove comprarle.
Diffidate da negozi fisici che non sono autorizzate. Meglio preferire i negozi che effettivamente sono dei marchi autorizzati e che dunque hanno una varietà di modelli da poter proporre. Questi negozi sono in grado di rilasciare una certificazione della veridicità del modello.
Inoltre gli e-commerce autorizzati sono all’ordine del giorno. Proprio su questi siti web è possibile avere perfino un risparmio dal 10% fino al 20% rispetto ai negozi fisici, ma con una disponibilità diminuita perché sono poche le unità vendibili.