Veronica Gatto: biografia, lavoro e vita privata, profilo facebook e instagram

Veronica Gatto: biografia, lavoro e vita privata, profilo facebook e instagram

Veronica Gatto è una conduttrice televisiva e giornalista molto popolare che nasce a Roma nel luglio del 1986. Veronica gatto muove i suoi primi passi della TV privata rete Sole, per poi arrivare sotto le luci della ribalta del 2005 quando arriva in RAI come inviata di Domenica In. E’ però con Uno Mattina e anche alla rubrica dal titolo “storie vere” di La vita in diretta, che arriva alla popolarità. Dal 2012 è inoltre uno dei volti più amati e apprezzati del programma Easy Driver interamente dedicato ai motori, in coppia con Metis Di Meo.

Chi è Veronica Gatto

Veronica Gatto nasce a Velletri in provincia di Roma dove è cresciuta e ancora oggi vive e fin da piccola ha mostrato una grande propensione e amore per il mondo della comunicazione. Grazie anche proprio agli Studi di Scienze della Comunicazione, è riuscita a realizzare il suo sogno e far diventare il mondo della televisione la sua professione. Questo anche grazie alla madre Clara, che nel corso dell’adolescenza l’ha portata a conoscere alcuni degli esponenti più importanti del mondo dello spettacolo italiano e che quindi l’ha sempre aiutata e spronata a dare il meglio.

Inizialmente i primi passi li muove in una rete privata come inviata per la Rete Sole, senza però lasciar da parte un’altra sua grande passione ovvero il canto. proprio per questo nel 2003 Veronica Gatto partecipa al programma di Italia 1 dal titolo Superstar tour, che in qualche modo la fa conoscere al grande pubblico e nel 2005, quella possibilità, la porta a partecipare al Festival di Castrocaro, dove arriva anche in finale. E’ proprio qui che la sua carriera ha una svolta, quando viene notata dagli autori Rai che quindi la scritturano per Domenica In e Uno Mattina. In seguito arriverà Easy Driver, ovvero uno dei programmi di motori più amato.

E’ proprio lei che in proposito di easy driver dichiara che questo programma le dà la possibilità di guidare macchine bellissimo, dal momento che anche lei è una grande appassionata di motori proprio come il padre che possedeva un concessionario di automobili.

Vita privata

Veronica Gatto è molto riservata e si sa molto poco della sua vita privata e non ama essere paparazzata e pubblicizzare eccessivamente la sfera privata. Si sa che in passato l’attrice è stata legata per un breve periodo a Clayton Norcross, ovvero l’attore che interpretava il personaggio di Thorne in Beautiful. Proprio a questo proposito, la Gatto ha dichiarato che decise di lasciarlo quando lui le chiese di trasferirsi a Los Angeles.

La Gatto non nasconde inoltre la sua grande passione per il cinema. Fin da piccola già dentro casa ha  infatti respirato aria di cinema, proprio grazie alla passione dei suoi genitori per le pellicole e in particolare Marcello Mastroianni, Pasolini e Fellini. Una passione che continua a coltivare con entusiasmo.

Veronica Gatto è tuttavia molto riservata in generale sulla sua vita privata e su ciò che più ama. Nonostante ami il suo lavoro, preferisce mantenere il più stretto riserbo sulla sua sfera personale e più intima.

Puoi leggere anche

Leggi anche x