Trucchi per Wordon: esistono? Quali sono?

Wordon è un gioco per dispositivi Android, che si può scaricare dall’app store del proprio tablet o smartphone, ed è una sorta di Scarabeo, in cui bisogna comporre delle parole, disponibile in diverse lingue, tra le quali, oltre all’italiano, si possono anche includere l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. E come per tutti i giochi, esistono dei trucchi da seguire.

Come funziona il gioco?

Il gioco di Wordon consiste nel comporre delle parole di senso compiuto, usando delle lettere messe a disposizione del generatore. E’ possibile mischiare e scambiare le lettere, sopratutto se si sta giocando con un avversario.

Gli avversari che si sfidano a questo gioco possono essere casuali, oppure degli amici su Facebook, con i quali alcuni organizzano dei veri e propri tornei, ogni settimana.

Ci sono alcune lettere che valgono più di altre e possono far ottenere un punteggio più alto, ricorrendo anche a dei bonus, premendo i tasti da uno a tre. Il tasto quattro, invece, può azzerarli. Il modo migliore per mettere in difficoltà l’avversario, è scambiare delle lettere, perché quelle fornite da quest’ultimo valgono il doppio.

I comandi del gioco, non comprendono solo mischiare le lettere e scambiarle, ma anche “sbirciarle”, guardando quelle del proprio avversario, oppure si può usufruire dell’opzione “suggerimento”, che può aiutare a scegliere la prima lettera da usare. C’è anche il comando WordOns, che permette di passare all’avversario una lettera che si ha a disposizione.

Il punteggio è calcolato automaticamente dallo stesso generatore, e si può:

  • raddoppiare il punteggio, se si forma una parola con cinque lettere a disposizione e due prese dall’avversario;
  • ottenere delle monete, per ogni partita vinta, da usare per avere dei vantaggi nelle partite future.

I trucchi

Per trovare dei trucchi per questo gioco, ci si può recare sul sito Wordon Cheater, selezionando la propria lingua (o magari una lingua con cui si ha bisogno di esercitarsi) e iniziare a gioca come si farebbe nel gioco vero. In questo modo si può capire come funziona il gioco, prima di iniziare delle partite vere.

E’ possibile optare anche la versione del gioco che sembra la migliore, scegliendo tra:

  • la versione 2.1.1, sul quale è disponibile la modalità torneo;
  • la versione 1.7.6, con una nuova grafica, adatta per una buona parte dei dispositivi iOS;
  • la versione 1.2.0, che permette di guadagnare più monete, attraverso un oggetto speciale chiamato Turbo Moneta;