Tatuaggi uccelli: idee ed esempi, dove realizzarli e costo

Tatuaggi uccelli: idee ed esempi, dove realizzarli e costo

Tatuarsi la pelle è diventata una cosa sempre più comune a cui molti si approcciano e per molti diviene una propria passione riprodurre sulla propria pelle emozioni, situazioni e sensazioni così da poterle portare sempre con sé. È proprio questo che un tatuaggio fa, porta nel tempo un ricordo che rimane indelebile. Un tempo il tatuaggio identificava i marinai e tutti coloro che passavano lunghi periodi in mare per lavoro.

I marinai in partenza erano soliti tatuarsi prima nel porto d’imbarco e dopo in quello di attracco ed infine lo rifacevano tornati al porto originale di partenza, da qui la credenza che i tatuaggi devono sempre essere dispari, perché averne solo due, all’epoca voleva dire essere lontani da casa e famiglia, in balia degli eventi e delle intemperie.

Tra i tatuaggi spesso più realizzati vi sono quelli che raffigurano gli uccelli, per molti simbolo di una libertà ritrovata. Gli uccelli nei tattoo sono ed erano spesso scelti dai detenuti per cui sta a simboleggiare la loro indipendenza dalle leggi e dalla società che li circonda.

Idee ed esempi

Tra i più popolari vi sono i tatuaggi degli uccelli in volo, spesso veri e propri piccoli stormi che stanno a simboleggiare il senso di libertà della persona, la sua voglia di non avere vincoli e la necessità di spostarsi spesso. Molto richiesti anche i tatuaggi che raffigurano le colombe, un simbolo di pace che rappresenta il cambiamento, come voler immortalare il passaggio da un periodo turbolento ed il voler augurarsi un periodo più sereno.

Anche l’aquila è tra i tatuaggi di uccelli che sempre più spesso si vedono in giro, questo volatile simbolo di forza, tenacia ed indipendenza che vola e agisce solo ed esclusivamente dove e come vuole lei. Ma tra i più tatuati regna sovrana la fenice, animale mitologico simbolo di rinascita e di grande forza interiore.

Dove realizzarli

I tatuaggi di uccelli sono da realizzare solo ed esclusivamente negli studi di tatuaggi dove vi è igiene e personale specializzato; importanti anche i prodotti con la quale vengono creati, che dovranno essere tutti atossici e controllati.

Costo

Il costo di questi bellissimi tatuaggi varia a seconda della grandezza ed anche se lo si vuole colorare o meno, tutti dettagli che andranno ad aumentare o diminuire il costo. I prezzi varieranno dalle 50 euro per tattoo piccoli, fino ad arrivare anche a cifre immense come 800/1000 euro. Anche il posto in cui lo si vorrà realizzare andrà ad influire sul costo.

Vale

Puoi leggere anche

Leggi anche x