Tanti modi per fare soldi sul web

Lo sviluppo delle reti internet ha rivoluzionato il mondo del lavoro, ed è ora possibile guadagnare delle somme di denaro anche da casa, con i servizi offerti dalle piattaforme di trading online. Vediamo alcuni strumenti che consentono di fare soldi sul web comodamente seduti in poltrona.

soldi

Tra gli ultimi arrivati nel panorama delle attività finanziarie su internet, le opzioni binarie si sono imposte rapidamente come uno dei settori di attività privilegiato dai trader di tutto il mondo. Immediate e di facile utilizzo, permettono di realizzare degli interessanti profitti in un tempo anche molto ristretto, grazie alla possibilità di impostare scadenze a brevissimo termine. I guadagni con questo strumento si basano infatti sulla correttezza di determinate previsioni circa l’andamento del prezzo di un asset sul mercato entro un limite temporale, che potrà variare e ridursi persino a 30 secondi. Con le opzioni binarie, un trader è così in grado di conoscere un risultato dell’ordine nell’arco di pochi secondi, incassando l’eventuale rendimento a seconda della percentuale proposta dal broker.

Dopo aver capito come guadagnare da casa con una guida specifica, un’altra opportunità di introiti con le piattaforme è offerta dal trading con i CFD, i contratti per differenza. Si tratta di uno strumento altamente pratico che consente di operare su una vasta gamma di beni quotati nelle Borse mondiali, senza dover necessariamente acquisire le loro azioni nel senso tradizionale del termine. Sarà sufficiente solamente aprire e chiudere il contratto, al fine di speculare sul valore dell’asset, il cui prezzo ricalcherà quello del relativo sottostante. Tra i beni tradabili con questa tecnica vi sono azioni, indici, fondi, commodities (come materie prime e beni di consumo) e naturalmente anche le valute internazionali. Il mercato di riferimento per le loro transazioni è il Forex, abbreviazione di Foreign Exchange Market, un settore che mobilita quotidianamente enormi quantità di capitale, per un valore che si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari giornalieri. Negoziando con le coppie valutarie, dette anche cross, si cercherà di aprire le posizioni lunghe o corte potenzialmente più proficue, cercando di individuare le combinazioni valutarie dotate di maggior liquidità e volatilità nei mercati, al fine di realizzare dei guadagni sicuri e consistenti tramite l’interfaccia del broker.

Redazione

Puoi leggere anche

Leggi anche x