Parcheggiare allo stadio San Siro: consigli e costo

Parcheggiare allo stadio San Siro: consigli e costo

Lo stadio Giuseppe Meazza, noto come stadio di San Siro, è una struttura calcistica della città di Milano, situato nella zona nord-ovest di quest’ultima, che ospita le gare dell’Inter e del Milan ed altri spettacoli. Si può raggiungere sia con mezzi pubblici che privati, ed in quest’ultimo caso è bene informarsi su dove parcheggiare, soprattutto riguardo ai costi.

I parcheggi intorno allo stadio

Ci sono quattro parcheggi, vicino allo stadio San Siro, ed uno di questi è il parcheggio di Lombardia Ravizza, situato in via Carlo Ravizza 1-7, strada dove si possono trovare anche diversi bar e ristoranti, e dove si può raggiungere anche il Teatro Nazionale e la Fiera Milano City. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 6,00 alle 20,00, e nei week-end dalle 6,00 alle 23,59.

La tariffa di questo parcheggio è di quattro euro per la prima ora, e tre euro dalla seconda in poi. Dalle ore 19,30 alle 2,00 il costo è di quattro euro all’ora (o alla frazione). Per un parcheggio di ventiquattro ore, si possono pagare diciannove euro. Si può richiedere anche un abbonamento mensile di 150 euro.

Il parcheggio Lorenteggio Adauto, dotato di un sistema di telecamere, si trova in Via Vincenzo Maria Coronelli 8, che si può raggiungere in dieci minuti dal Naviglio Grande. Oltre alle auto, questo parcheggio può ospitare anche motociclette, camper e furgoni, e fornisce un ulteriore servizio di autolavaggio.

E’ aperto ventiquattro ore al giorno, per tutta la settimana, e la sua tariffa oraria è di tre euro per la prima ora, ed un euro nelle ore seguenti. La tariffa giornaliera è di dieci euro, e si accettano tutti i tipi di pagamento.

Il parcheggio Carducci, in Via Olona 2, attigua a Via Edmondo de Amici, si trova al centro della città, poco distante dalla Basilica Sant’Ambrogio, l’Ospedale San Giuseppe, il Museo della Scienza e della Tecnica, e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Anche qui, il servizio copre tutto il giorno, dal lunedì alla domenica.

La sua tariffa è di 2,50 euro per le prime quattro ore, di due euro dalle cinque alle otto ore, e di un euro dopo nove ore. Per tutto il giorno, si possono pagare ventiquattro euro. Il pagamento avviene alle casse automatiche, in contanti o con carte di credito.

Il parcheggio Quick Sempione, in via Corleone 7, è vicino al Corso Sempione, è un parcheggio sotterraneo, sotto la Coop di via Arona, ben sorvegliato, ed è aperto tutto i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro.

Per le prime due ore, il parcheggio è gratuito, dalla terza (ad ogni ora o frazione) si pagano tre euro, per arrivare ad una cifra di diciotto euro al giorno. Dalle 21,00 alle 6,00, la tariffa è di un euro a ora o frazione di ora. Si possono richiedere anche degli abbonamenti mensili, che vanno dai 75 ai 165, a seconda del veicolo e dell’orario.

Il parcheggio dello stadio

Ovviamente, anche lo stadio San Siro ha un suo parcheggio, non custodito, situato davanti all’ingresso numero otto, in  Piazzale Lorenzo Lotto 14.

La sua tariffa è di tre euro all’ora, ed è aperto tutti i giorni, dalle 6,00 all’1,00. E’ possibile effettuare delle prenotazioni online.

Chi lo desidera, può raggiungere lo Stadio San Siro tramite i mezzi pubblici, come la metropolitana (Linea M5 che ferma proprio allo stadio), oppure le linee 16 e 49. Per le partite dell’Inter e del Milan è stato allestito anche il servizio di navetta, che parte dal Piazzale Lotto.

Marco

Puoi leggere anche

Leggi anche x