Nuovi styling per i capelli

Per la prossima primavera-estate la lunghezza dei capelli sarà media, i boccoli saranno morbidi e il ciuffo sarà quel tocco in più.

CAPELLI-DONNA

Le mezze misure sono di nuovo di moda. Gli hairstylist prevedono per la prossima stagione una rivalutazione dei tagli medi in tutte le loro varianti: il wob, il long bob e lo shag bob, varie lunghezze del classico caschetto, per intenderci.

Una pettinatura del genere è perfetta se sei alla ricerca di novità, e per spuntare i capelli ma non troppo . E’ uno stile facile da mantenere e sta bene sia con la riga in mezzo che laterale.

“Onde”

Le onde vanno bene anche d’estate, purchè non siano dei ricci veri e propri ma dei boccoli larghi e morbidi. Il mosso è facile da realizzare: ti occorre un ferro arricciacapelli largo ed una mousse per mantenere la piega. Stanno meglio su un taglio pieno, al massimo leggermente scalato.

Il ciuffo un po’ rock un po’ retrò: portarlo è più facile di quanto si pensi.

Per realizzarlo fai una coda bassa e lascia sciolte le ciocche frontali, cotonale e attorcigliale in diversi torchon se vuoi ottenere uno stile punk o in un’onda per un effetto anni 50.

Per il 2016 è tornato di gran moda il foulard con il fiocco: preparati ad indossarlo a fascia su una pettinatura piuttosto romantica. Puoi annodarlo di lato o fare un fiocco più discreto alla base della nuca. Scegli un make-up curato e sofisticato: riprendi le tinte del foulard con l’ombretto o, in alternativa, una riga di eyeliner e un rossetto colorato.

Redazione

Puoi leggere anche

Leggi anche x