La dieta migliore per perdere peso in maniera oculata

La dieta migliore per perdere peso in maniera oculata

Quando si parla di dimagrimento non è mai facile decidere da dove iniziare e come fare, poiché ogni fisico è di per se diverso e deve trovare la sua giusta metodologia con cui dimagrire in modo costante e duraturo.

Ognuno di noi, dunque, deve ascoltare le esigenze del proprio corpo e trovare il metodo migliore per lui ma in linea di massima per dimagrire in modo serio ottenendo buoni risultati bisogna seguire delle semplici regole di base valide per tutti.

Quali sono le varie diete possibili?

Queste regole sono sempre fondamentalmente le stesse che possono essere più o meno adattate ad ognuno di noi in maniera leggermente differente ma senza perdere di vista la loro importanza e il reale obiettivo per cui rispettarle.

Per un dimagrimento costante e duraturo è importante seguire un regime alimentare corretto che non sia tropo restrittivo da non permettere al corpo di sentirsi in carenza di vitamine e Sali minerali e un allenamento costante e completo che aiuti il metabolismo a d innescarsi nuovamente e a bruciare i grassi anche a riposo.

Il punto fondamentale, infatti, è insegnare al corpo ad avere un regime alimentare corretto e stabilito che rispetti gli orari e che sia abituato a bruciare grassi anche a riposo.

Un allenamento costante aiuterà il fisico ad innescare il processo che brucia i grassi anche stando a riposo e senza bisogno di sforzi eccessivi a cui magari non si è abituati.

È anche importante partire con una dieta e un allenamento non troppo eccessivi e non sottoporre il fisico ad uno stress superiore al dovuto ottenendo risultati controproducenti e per nulla duraturi.

Non si può di certo pensare di poter dimagrire di molti chili in pochi giorni perché il fisico potrebbe essere anche seriamente compromesso.

Cambiare drasticamente un regime alimentare è assolutamente nocivo, come anche passare da un allenamento inesistente a molte ore di palestra senza aver prima preparato i muscoli ad uno sforzo simile.

Il miglior metodo per dimagrire è avere molta pazienza e costanza e cercare di rispettare un regime alimentare corretto e non troppo restrittivo che vada gradualmente a diminuire i grassi e gli zuccheri ingeriti e che venga sottoposto ad un allenamento graduale e inizialmente “morbido” che non preveda sforzi fisici eccessivi.

Abbinando queste due regole fondamentali ad un consumo costante e consistente di acqua che aiuta  a ripristinare i liquidi persi è possibile ottenere buoni risultati già fin dalle prime due settimane e, con il passare del tempo, il fisico si abituerà a questo regime e sarà più semplice rispettarlo e di conseguenza dimagrire.

Serena

Puoi leggere anche

Leggi anche x