I prodotti che hanno avuto più successo nel 2017

I prodotti che hanno avuto più successo nel 2017

Anche quest’anno, come i precedenti, a farla da padrone nell’industria del commercio sono i prodotti tecnologici di nuova uscita. Ogni anno vengono messi in commercio migliaia di nuovi prodotti tecnologici in grado di attrarre l’attenzione del consumatore che  attende con ansia la loro uscita e per cui è in grado di spendere cifre davvero spropositate.

Quali sono i prodotti tecnologici più venduti?

Ancora una volta in testa alle classifiche dei prodotti più venduti a farla da padrone sono gli smartphone , i tablet e  i pc.

In particolare gli smartphone vengono visti come una vera e propria appendice corporea che deve essere progressivamente aggiornata e che necessita quindi di essere costantemente cambiata e sostituita.

Il prodotto di maggior successo che con un colpo di coda a fine 2017 ha spiazzato tutti gli altri è l’IPHONE X, la nuova versione aggiornata di smartphone targato Apple che celebra i dieci anni dalla nascita.

Come per ogni uscita di prodotti a marchio Apple, tutto il mondo è impazzito per il lancio di questo cellulare che sembra in grado di offrire servizi che altri smartphone non sono in grado di dare.

In realtà, il fenomeno Apple, è un fenomeno che punta più a rendere i propri prodotti non particolarmente differenti quanto elitari rispetto ai più comuni di altre marche.

A conti fatti le differenze con altri smartphone non sono così eccessivamente rilevanti da giustificare prezzi astronomici e code interminabili alla loro uscita.

La carta vincente del creatore di Apple Steve Jobs, è la capacità di rendere agli occhi della gente un prodotto comune assolutamente elitario.

La Apple ha creato attorno ai propri prodotti una sorta di casta non valicabile da altri prodotti di marchi differenti non rendendoli compatibili.

Chi si troverà ad avere il sistema di Apple, sentirà quasi certamente la necessità di possedere anche gli altri prodotti del marchio che possano interagire tra loro tramite lo stesso sistema operativo in cloud non compatibile con il sistema Android.

Rendere un prodotto così comune elitario, ed essere in grado di avere un impatto di questo tipo sull’opinione pubblica è un vero prodigio che solo una mente aperta e sognatrice come quella di Steve Jobs poteva avere.

Sono bastati pochi giorni dall’uscita per lanciare nell’orbita del businness anche l’ultima versione di Iphone che si conferma uno dei prodotti più venduti del 2017 seguito da tablet e pc che spesso anche loro sono a marchio Apple.

Serena

Puoi leggere anche

Leggi anche x