Gerini-Buy, la strana coppia

Margherita Buy e Claudia Gerini per la prima volta insieme sul set cinematografico con la divertente commedia di Luca Lucini Nemiche per la pelle, in sala dal 14 aprile.

nemichexlapelle

Entrambe giunte alla popolarità grazie a Carlo Verdone in due film cult come Viaggi di nozze per la Gerini, e Maledetto il giorno che ti ho incontrato per la Buy.

La prima procace attrice dal profilo comico, la seconda vista più volte in ruoli di simpatica nevrotica, un po’ fragile e un po’ no, scelta da autori di pregio come Luchetti, Moretti e Ozpetek. Insieme fanno scintille.

Stupisce il fatto che nessuno prima d’oggi avesse mai pensato di metterle in coppia.

Infatti, la brillante idea è venuta proprio a Margherita, autrice del soggetto del film, che ha suggerito il nome di Claudia alla produttrice Donatella Botti.

La trama

Due donne, la prima e la seconda moglie dello stesso uomo, si ritrovano al funerale del marito. Ed in quella circostanza vengono a sapere che l’uomo ha lasciato in eredità un bambino cinese avuto da una relazione extraconiugale.

La reazione di Lucia ( Buy) è commossa ma superficiale, più decisa e popolana quella di Fabiola (Gerini) che sbotta in un «Ma che è

Due tipi  diversi ma molti simili per egoismo femminile. L’arrivo del ragazzino non farà altro che  accentuare l’astio fra le due. Alla fine, però, le  protagoniste saranno costrette a fare i conti con un nuovo tipo di famiglia, quella con due mamme e senza papà…

Puoi leggere anche

Leggi anche x