Ceretta intima brasiliana

Ceretta intima brasiliana

La ceretta intima brasiliana Brazilian Wax : che cos’è, come funziona e dove comprarla

In materia di depilazione e ceretta intima le brasiliane sono sicuramente un punto di riferimento mondiale, infatti la loro depilazione intima totale è copiata in tutto il mondo. Una moda o meglio ancora un modo di essere, di mostrare il proprio corpo in qualsiasi momento, perché la femminilità è importante e loro lo sanno bene.

Ovviamente ogni donna è libera di scegliere il suo aspetto esteriore, ma se volete presentarvi al meglio allora la ceretta intima brasiliana è il metodo migliore. Eliminare tutti i peli intimi vi renderà irresistibili agli occhi degli uomini, incentivando la seduzione e rendendovi protagoniste nel rapporto di coppia.

Che cos’è e come funziona

La depilazione intima brasiliana, conosciuta con il nome di “brazilian waxing”, consiste in una ceretta integrale o semi integrale, con la quale si possono eliminare i peli dalla zona inguinale e pubica. Si tratta di un sistema inventato in Brasile nel 1987 e arrivato in Italia soltanto negli ultimi anni.

Questa le permette di poter indossare questi mini-costumi praticamente n ogni momento dell’anno, ma anche di sentirsi sempre molto sensuali nella vita di coppia, facilitando le relazioni amorose con il proprio partner.

La ceretta brasiliana consiste nell’epilazione totale della zona bikini, una depilazione inguinale completa che dura in media un mese e lascia la pelle morbida e fresca.

Non si tratta di un procedimento molto doloroso anzi, usando prodotti di qualità e affidandosi a mani esperte è possibile sentire soltanto un leggero fastidio e nulla più, soprattutto dopo che ci si abitua.

Il tutto può avvenire in tre modi differenti, con la classica lametta, con il laser o con la cera.

La ceretta con il laser

Si tratta di una soluzione definitiva sempre più in voga in Brasile, soprattutto da chi lavora con il corpo come le modelle. Il trattamento laser elimina in circa dieci sedute tutti i peli fino alla radice, ma è indicata soltanto per chi ha peli di colore scuro.

Non sono presenti particolari controindicazioni di natura ormonale o simili, ma è un trattamento molto costoso e invadente, sicuramente una soluzione molto drastica ma risolutiva per chi non ha pazienza né voglia di fare ogni mese la ceretta.

Dopo ogni seduta è importante non prendere sole nella zona, per almeno qualche giorno. I costi possono variare dai 30 ai 60€ per ogni seduta.

La ceretta con la lametta

Per eliminare i peli dalla vagina è possibile utilizzare una classica lametta o un rasoio, ma si tratta di un’operazione da effettuare con moltissima attenzione e delicatezza.

Per prima cosa è necessario pulire bene tutta la parte interessata, avendo cura di disinfettare il rasoio in tutte le parti con le quali la pelle andrà a contatto.

Bagnare l’inguine con acqua calda per almeno due o tre minuti aiuta molto, infatti in questo modo i pori della pelle si allargheranno favorendo il taglio dei peli inguinali.

Passare la lametta del rasoio nel verso di crescita dei peli, risciacquando il rasoio con acqua calda dopo ogni passata. Una volta conclusa far seccare la pelle per qualche minuto e usare una crema idratante soltanto nella parte esterna dei genitali.

La ceretta intima con la cera o la pasta : Brazilian Wax

La ceretta intima brasiliana consiste nell’usare una cera, cioè una pasta di zucchero, che insieme ad altri componenti naturali come il limone e l’acqua forma una resina che rimane piuttosto fresca, né calda né fredda quindi particolarmente gradevole ed efficace.

Per applicarla basta prenderne una bella manciata e spalmarla delicatamente sulla parte interessata, stendendola con i polpastrelli fino a formare uno strato omogeneo e compatto.

Dopodiché basterà soltanto tirarla via senza né strappi né colpi secchi, ma semplicemente prendendo un’estremità e tirando via la striscia. Proprio per questo rimane molto meno dolorosa rispetto ai metodi tradizionali.

Soprattutto le prime volte la pelle non sarà ancora abituata quindi potrebbero formarsi dei piccolissimi puntini rossi. In questi casi basta soltanto applicare una banale crema a base di aloe per lenire la parte.

Vantaggi e svantaggi

La ceretta intima brasiliana è ovviamente una scelta personale e ogni donna può liberamente scegliere se e come farla. Comunque coloro che usano la ceretta brasiliana per eliminare i peli intimi sono concordi nei seguenti vantaggi :

  • la zona vaginale rimane più fresca e asciutta evitando l’insorgenza di funghi e cattivi odori;
  • soprattutto durante lo sport e il ciclo la vagina rimane più pulita e fresca;
  • molte volte si riesce a provare più piacere a letto, inoltre favorisce notevolmente il sesso orale;
  • dolore ridotto al minimo rispetto ai metodi tradizionali;
  • riduzione notevole della formazione di peli incarniti e di infiammazioni;
  • durata maggiore rispetto alla ceretta normale, anche fino a 4 settimane;
  • dona una maggiore sensualità, che consente di sentirsi più a proprio agio con il proprio corpo.

Ovviamente esistono anche degli svantaggi, come ad esempio :

  • necessità di una maggiore frequenza nei controlli ginecologici;
  • periodicità della ceretta almeno ogni 4 settimane;
  • obbligatorietà di curare con estrema attenzione la pulizia intima.

Dove acquistarla, costi e offerte

Potete acquistare la ceretta intima brasiliana Brazilian Wax presso i negozi che trattano questo tipo di prodotto, ma se volete risparmiare e avere a disposizione un’ampia scelta vi consiglio di ordinarla su Amazon.

Nell’e-commerce sono presenti tantissimi modelli differenti di brazilian wax, inoltre sopra i 30€ la spedizione è completamente gratuita in tutta Italia. Questi sono alcuni dei migliori prodotti in vendita :

Si tratta di prodotti naturali al 100%, a base di pasta di zucchero e in alcuni altri elementi naturali come gli estratti di limone. Un prodotto perfetto per tutte le donne che vogliono effettuare una ceretta intima senza dolore.

Controindicazioni e consigli utili

La ceretta intima brasiliana va a toccare una parte del corpo molto sensibile, perciò è necessario sempre prestare molta attenzione ed essere particolarmente delicate.

In sé non presenta delle vere e proprie controindicazioni ma è necessario cautelarsi. Ecco alcuni consigli pratici :

  • se non siete completamente sicure di quello che fate rivolgetevi a un professionista, potreste farvi del male inutilmente;
  • la ceretta totale dei peli intimi potrebbe rendervi più sensibili, quindi è raccomandabile lasciare sempre un minimo di peluria;
  • effettuate regolarmente le visite ginecologiche anche più spesso rispetto alle donne che non effettuano la ceretta intima;
  • usate sempre del sapone intimo per lavare la vagina una volta effettuata la ceretta;
  • evitare la ceretta nei giorni pre-mestruali, quando siete molto più sensibili e quindi potreste sentire più dolore;
  • non applicate creme o altri prodotti per almeno 24 ore dopo la ceretta intima, i pori hanno bisogno di aria.

La ceretta intima brasiliana deve essere un qualcosa che serve a farvi sentire bene con voi stesse prima di tutto, quindi se deve essere un tormento lasciate perdere.

L’importante è essere felici e sentirsi a posto con il proprio corpo, belle e sensuali, quindi fate ciò che vi stare meglio e la ceretta rientra tra queste cose allora ben venga, se no non esagerate con il bikini!

Marco S.

Puoi leggere anche

Leggi anche x