Buscofen Act: quando assumerlo, dosaggi, prezzo e controindicazioni

Buscofen Act: quando assumerlo, dosaggi, prezzo e controindicazioni

Buscofen Act è un farmaco analgesico capace di contrastare molti stati dolorosi. Il farmaco, infatti, svolge un’azione decisiva e assicura un rapido sollievo. L’efficacia di Buscofene Act è garantita dall’ibuprofene, un principio attivo impiegato per il trattamento di condizioni dolorose differenti.

Come qualsiasi tipo di medicinale, anche Buscofen Act non può essere assunto in terapie fai da te, per cui è bene chiedere il parere del proprio medico prima dell’assunzione. Buscofen Act può essere acquistato in due tipi di confezioni, da 20 e 24 compresse. Buscofen Act è un farmaco non privo di effetti collaterali, che va assunto con cautela e solo per un periodo limitato. La somministrazione del farmaco deve seguire alla lettera le raccomandazioni del proprio medico o quanto riportato nel foglietto illustrativo.

Buscofen Act: quando è utilizzato, modalità di somministrazione e dosaggi giornalieri

Buscofen Act è il potente analgesico, in grado di alleviare diverse situazioni di dolore fisico. Il farmaco è prescritto per contrastare:

• Dolori da ciclo
• Dolori articolari
• Mal di denti
• Mal di testa

Buscofen Act non può essere somministrato in bambini piccoli e può essere assunto solo a partire dei 12 anni di età, per l’elevato quantitativo di principio attivo presente nel farmaco. La dose giornaliera minima consentita nella terapia a base di Buscofen Act è di circa 400 mg. E’ buona norma far intercorrere un intervallo di almeno 6 ore tra una compressa e l’altra. In casi particolari, può essere raggiunta la dose massima giornaliera di 1.200 mg, in ogni caso( è bene ripeterlo), la terapia non può essere iniziata o modificata di propria iniziativa. Il trattamento va sospeso dopo qualche giorno se non conduce ai risultati sperati.

Quanto costa Buscofen Act e quali sono le controindicazioni del farmaco, che può causare diversi effetti collaterali

Buscofen Act è reperibile nelle farmacie e può essere acquistato nel formato da 20 capsule molli da 400 mg o in confezioni da 24 capsule di 200 mg ciascuna. Il costo della prima confezione è di circa 8,00 € mentre il prezzo della seconda si aggira intorno ai 4,60 €. L’assunzione dei farmaci può generare qualche controindicazione e comportare degli effetti indesiderati. Se l’assunzione di una capsula molle produce qualche disturbo, consultate il vostro medico. I principali effetti collaterali di Buscofen Act sono:

• Mal di stomaco
• Dolore addominale
• Feci scure e molli
• Difficoltà a deglutire
Gonfiore
Vomito
Prurito

L’utilizzo di Buscofen Act va limitato a 4 – 5 giorni. Se l’assunzione del farmaco non giova al proprio stato di salute, sarà opportuno sospendere il trattamento e consultare il parere del proprio medico. La somministrazione di Buscofen Act è da evitare in situazioni quali:

Gravidanza e allattamento
Allergie al principio attivo (Ibuprofene)
• Insufficienza epatica
Ulcere allo stomaco
Colite
Asma
Gastrite

Buscofen Act è uno dei farmaci utilizzati per combattere diverse tipologie di dolore, quali mal di testa, mal di denti e altri malesseri. Grazie all’ibuprofene, il principio attivo contenuto nelle capsule molli, è possibile raggiungere un immediato sollievo. Il trattamento a base di Buscofen Act non può essere intrapreso senza il consenso del medico e deve essere sospeso se dopo 4 o 5 giorni non conduce agli effetti desiderati.

Rosy

Puoi leggere anche

Leggi anche x